238084membri
149451post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinnovo carte

Salve,

l'emissione di nuove carte (credito e debito) per rinnovo, prevedono lo stesso numero di quelle in scadenza?

Grazie

6 RISPOSTE 6

@Darius_Ing no ! cambia tutto ( numero , data di scadenza , CCV ). 

Ok. Grazie

@Darius_Ing  (e pure @REXLEX )

Mi viene da aggiungere però che la mia nuova Carta di Credito (arrivatami a settembre) ha lo stesso numero di 16 cifre ...

Forse prima erano cambiati questi numeri perché si cambiava il "gestore" (da VISA a Mastercard). O forse adesso "risparmiano" i bit a disposizione Uomo LOL

@Pierbanca hai fatto bene a farlo notare ...io l'ho cambiata nel 2018 e non ho più il vecchio numero comunque mi da l'idea , ai fini della domanda di @Darius_Ing , che a) sia meglio averne conferma con carte alla mano e quando ti è arrivata la necessità di saperlo diventa superflua e B) che essendoci sicuramente data di scadenza e CCV ( hai verificato il CCV ? ) diversi meglio riprendere tutti i siti ove l'abbiamo inserita e aggiornarli. 

@REXLEX  E sì ... ho dimenticato di dire che quello (il CCV) è proprio differente.

In più mi viene voglia di dire pure che una volta in cui mi hanno "rubato" la CdC, quella ottenuta in "sostituzione" aveva le 16 cifre differenti (anche se erano tutte e due Mastercard).

E grazie per ricordarci che dove li abbiamo inseriti, i CCV, debbano essere aggiornati!

Ciao a tutti,

ad integrazione di quanto già indicato da @Pierbanca, specifico che nel caso di rinnovo della carta di credito e di debito la numerazione e il codice PIN restano invariati, mentre cambiano la data di scadenza e il CVV.

 

@Darius_Ing se vorrai torna in Community per condividere la tua esperienza 😊

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING