240566membri
153549post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione CRIF carta di credito mai ricevuta

Ciao, ho scoperto di avere una segnalazione in CRIF per una CARTA SOSPESA da due anni (aprile 2022), cosa che non avevo notato in quanto la carta non la avevo mai ricevuta! Anche se fossi andato in negativo sul conto corrente non capisco la segnalazione in CRIF sulla carta di credito mai ricevuta e mai attivata.

La vostra manca non ha mai mandato comunicazione in merito ed ha inviato una segnalazione CRIF che a me sembra più una cattiveria che una misura cautelativa. Non avendo mai avuto problemi, e qualora ci fosse stato questo scoperto ad aprile 2022, dopo due anni non dovrei più avere la segnalazione.

Ho inviato una richiesta di rettifica senza risposta. Volevo sapere come risolvere il problema visto che ne ho mai ricevuto la carte e che da aprile 2022 sono passati 25 mesi. In CRIF vedo la segnalazione ogni mese come se io non avessi mai saldato un debito, cosa ovviamente non vera.

Grazie.

1 RISPOSTA 1

@domtric80 questa è una community di clienti come te e non un contatto con la banca.

Ovviamente non è possibile per noi comprendere cosa sia effettivamente accaduto nel tuo caso specifico.

Tuttavia la banca, qualsiasi fosse la causa di iscrizione crif, avrebbe dovuto inviarti una comunicazione con un preavviso di 15 giorni. 

Ove questo non dovesse essere avvenuto puoi regolarti come ho appena consigliato ad un altro utente con situazione simile alla tua qui: 

(ricorso ad abf).

In bocca al lupo anche a te e facci sapere, se ti andrà, come la cosa va a finire