Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/06/2024 08:48 - data ultima modifica 11/06/2024 15:15 autore AnnaMaria_ING
in data 11/06/2024 08:48 - data ultima modifica 11/06/2024 15:15 autore AnnaMaria_ING
Buongiorno,
sono nuovo della community perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Oggi, 11 giugno, ho effettuato un acquisto on-line con la mia nuova e "fiammante" carta di credito gold.
Nello specifico, ho semplicemente pagato la bolletta dell'energia elettrica.
Per il pagamento è stato suffciente inserire numero, scadenza e CDV della carta di credito.
Ma che fine hanno fatto tutti i sistemi di sistemi di sicurezza?? Non mi è stata chiesta nessuna password, nessuna autorizzazione dall'app, niente di niente.
Premetto di aver impostato la password "master id check" e ovviamente il token è attivo.
Perdonate la sfiducia, ma cosi la carta di credito è clonabile anche dai ladri di polli.
Mi viene voglia di bloccarla prima che accada qualcosa di spiacevole.
Potreste spiegarmi come e perchè sia possibile aggirare le richieste di autorizzazione?
Ma la cosa chè più mi interessa, come posso proteggermi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11/06/2024 12:59 - data ultima modifica 11/06/2024 15:15 autore AnnaMaria_ING
in data 11/06/2024 12:59 - data ultima modifica 11/06/2024 15:15 autore AnnaMaria_ING
Soluzione@Gippi come ho già scritto da queste pagine (il mio consiglio è quello di cercare prima di postare): è il singolo esercente che decide se aderire o meno ai protocolli di sicurezza e quindi la scelta non è tua o della banca (di qualsiasi banca). Ovviamente è molto più semplice contestare ed ottenere un rimborso su una transazione autorizzata senza sistemi aggiuntivi di sicurezza piuttosto che una disposta attaverso MC identity check.
Buona giornata
Soluzione@Gippi come ho già scritto da queste pagine (il mio consiglio è quello di cercare prima di postare): è il singolo esercente che decide se aderire o meno ai protocolli di sicurezza e quindi la scelta non è tua o della banca (di qualsiasi banca). Ovviamente è molto più semplice contestare ed ottenere un rimborso su una transazione autorizzata senza sistemi aggiuntivi di sicurezza piuttosto che una disposta attaverso MC identity check.
Buona giornata