Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
07/07/2024 13:53 - modificato 07/07/2024 13:56
07/07/2024 13:53 - modificato 07/07/2024 13:56
Come da oggetto. Ho la necessità di avere una nuova carta fisica funzionante ma in attesa della stessa continuare ad usare l'attuale in modalità digitale (associata a Google Pay, Pay Pal, Amazon, ecc.), data che con questa modalità funziona correttamente.
Come fare?
Grazie.
in data 16/07/2024 18:18
in data 16/07/2024 18:18
ciao @Paolo2604 sicuramente è colpa mia ma non è chiaro se chiedi come fare per richiedere la carta fisica o se puoi utilizzare quella digitale.
in data 16/07/2024 18:26
in data 16/07/2024 18:26
in data 16/07/2024 18:32
in data 16/07/2024 18:32
Penso riferisca alla sostituzione fisica della carta quando l'antenna o il chip per il NFC si rompe. A me è capitato un mese fa, ha smesso di funzionare il contactless -la lettura del chip inserendo la carta invece funziona ancora- e aspetto la sua scadenza naturale per ricevere la nuova, per non spendere inutilmente 10€ richiesti per la sostituzione. Adesso sopperisco usando Google Wallet e Google Pay dove ho anche inserito la CC Gold e altre 2 CC di circuiti diversi.
in data 16/07/2024 18:45
in data 16/07/2024 18:45
Ciao @Paolo2604 come ha già scritto e consigliato @DutchGemini dipende anche quando la carta fisica ti scade. Se hai qualche altra alternativa fisica potresti usare la digitale ed aspettare la naturale scadenza di quella di Ing Direct.
in data 16/07/2024 18:57
in data 16/07/2024 18:57
in data 16/07/2024 22:36
in data 16/07/2024 22:36
Ciao @Paolo2604 diciamo che la cosa migliore è sempre quella di avere una alternativa ed avere almeno un'altra carta fisica di un'altra banca proprio per ovviare a questo tipo di problema. Affidarsi completamente ad un unico interlocutore non è sempre consigliabile soprattutto se vi possa essere un problema sull'unica carta in possesso.
Fermo restando che dovrai richiedere la carta fisica, vista la lunga scadenza, per la quale non so entro quanto tempo possa essere riemessa il mio consiglio è quello di approfittare di questa occasione per creare una alternativa che possa esserti utile in questo caso di emergenza ed anche per il futuro.
in data 17/07/2024 10:59
in data 17/07/2024 10:59
@Paolo2604 (se non vado errato) la carta attuale rimane attiva fino all'attivazione della nuova tramite APP, perché il numero non cambia ma viene associato il CVC nuovo che è il numero a 3 cifre sul retro della carta. A quel punto la vecchia viene disabilitata e può essere distrutta. In genere ci vogliono fino a 10gg per ricevere una nuova carta.