Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/04/2020 13:37
in data 07/04/2020 13:37
Buongiorno
in questi giorni ho effettuato 2 pagamenti con la carta di credito dell'importo di € 16,70 e 19,68, ma mi sono state addebitate sul conto corrente Arancio.
A parte che oramai il servizio clienti fa schifo perchè non ti risponde nessuno (ma non è per il problema del coronavirus perchè tale disagio c'era prima della pandemia) e ti rimanda alla bacheca (dove, naturalmente, non ho trovato risposta alle mie domande).
Che cos'è successo? Perchè, dovendo coprire il limite minimo di € 500, mi si nega la transizione?
Spero, ma non ci credo, in una risposta da parte di chi gestisce la cosa.
Grazie e buona giornata
in data 07/04/2020 14:16
in data 07/04/2020 14:16
scusami @task955 ma non ho capito: pagamenti con carta di credito ti sono stati addebitati direttamente sul conto corrente senza passare da estratto conto carta?
in data 07/04/2020 15:23
in data 07/04/2020 15:23
Esatto. Quando ho pagato ho dato la carta di credito e non il bancomat. Tuttavia l'addebito è stato fatto sul conto corrente e non sulla carta di credito.
Ho telefonato al gestore del minimarket e mi ha dato una spiegazione piuttosto fumosa: ha detto che quando si paga bisogna dire che è carta di credito e lui imposta il pagamento come carta di credito.
Ma ciò è impossibile in quanto la carta di credito corre su binari diversi da quella del conto corrente. La carta di credito viene gestita da Mastercard mentre il bancomat viene gestito dalla propria banca.
Quindi mi chiedo: perchè se pago con la carta di credito il debito viene messo direttamente sul conto corrente anzichè su quello della carta di credito?