240550membri
153530post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche attivazione carta di credito

RISOLTO

Buongiono,

Ho attivato da qualche giorno il conto corrente arancio e ho caricato sul conto 3000euro (ma non ho accreditato lo stipendio mensile). Ho già richiesto la carta di credito gold, che al momento è in "stato: da attivare". 

Le mie domanda sono le seguenti:

1) Quanto tempo è necessario affinché la carta di credito venga approvata da ING ?

2) Quando riceverò la carta di credito fisica a casa ?

 

Grazie mille per l'aiuto!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@EdoardoCatenaro  Ultimamente i tempi di consegna delle spedizioni delle Carte è intorno a 15-20 giorni.

Quindi direi che anche per la tua "nuova" CdC i tempi saranno quelli.

Per l'abilitazione dell'uso della Carta di Credito (che puoi leggere qui ) occorre aspettare "i 30 giorni" in cui la media dei soldi inseriti è di 3.000€.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@EdoardoCatenaro  Ultimamente i tempi di consegna delle spedizioni delle Carte è intorno a 15-20 giorni.

Quindi direi che anche per la tua "nuova" CdC i tempi saranno quelli.

Per l'abilitazione dell'uso della Carta di Credito (che puoi leggere qui ) occorre aspettare "i 30 giorni" in cui la media dei soldi inseriti è di 3.000€.

Ok, grazie per la risposta. Ho ricevuto la carta di credito a casa. Sono passati 15 giorni da quando ho caricato 3000 euro sul conto, dunque ne mancherebbero altri 15 per poter attivare la carta. Il mio dubbio è il seguente: non c'è scritto da nessuna parte quanti giorni sono trascorsi da quando i 3000 euro sono stati caricati... Come faccio ad essere certo che allo scadere esatto dei 30 giorni la carta può essere attivata ? Ho necessità di usare la carta di credito il prima possibile.

Grazie ancora per l'aiuto.

 

 

@EdoardoCatenaro  Posso solo dirti che il giorno "effettivo" da controllare è quello indicato in "Data valuta".

Per leggerla è facile: entrare nel proprio Conto Corrente Arancio (ad esempio con APP) si apre la pagina in cui c'è l'elenco di alcune cose, tra cui "Ultimi movimenti". Alla destra c'è "Vedi tutti", premendolo si vede tutto l'elenco delle operazioni.

E premendo il "bonifico" (quello che interessa) si apre la pagina con tutte le indicazioni necessarie e dopo "Data Contabile" c'è la "Data Valuta" che è quella da cui iniziano i 30 giorni necessari.

E per l'attivazione credo che sarà proprio necessario aspettare di entrare (al mattino) il 31mo giorno quello in cui poter attivare.