237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito Mastercard Gold

La Carta di Credito Mastercard Gold, aderente al circuito Mastercard, è collegata al Conto Corrente Arancio e ti consente di acquistare beni e servizi presso esercizi commerciali, nei limiti del Plafond assegnato. Offre inoltre la possibilità di richiedere anticipi di contante presso sportelli ATM e bancari abilitati.

Di seguito alcune informazioni aggiuntive.

 

Come posso richiedere la carta?

E’ possibile richiedere la carta durante l’apertura del conto, oppure successivamente, firmando il modulo di richiesta.

 

Come posso attivare la carta?

Per attivare la carta occorre accreditare lo stipendio o la pensione con un importo minimo di 750€ e richiedere l’attivazione entro 30 giorni dall’accredito. In alternativa, basta che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000€.

Puoi attivare la tua carta di credito collegandoti al nostro sito, sezione Carta di Credito > Dati Carta, oppure nella APP, sezione Carta di Credito > RiepilogoAttivata la carta, riceverai una email che ti confermerà l’attivazione della tua carta.

 

Come posso utilizzare il PIN della carta?

La carta è chip&pin: i pagamenti vengono autorizzati con inserimento del codice PIN di 4 cifre.

E’ possibile visualizzare il PIN da sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) o da app.

E’ possibile modificare il PIN della carta tramite sito (sezione ‘‘Dati Carta’’) oppure tramite app.

Ha la funzione contactless : per importi sotto i 50 euro non occorre digitare il PIN.

PIN errato: in caso di inserimento per 3 volte del pin errato, a mezzanotte il codice si riattiva.

 

Come avviene l’addebito delle spese effettuate con la carta?

Le spese totali effettuate con la carta di credito nel mese in corso, vengono addebitate in un'unica soluzione il giorno 10 del mese successivo (la data di addebito non è modificabile). L'ammontare delle spese effettuate e il dettaglio delle stesse sono riportate nell'estratto conto della carta di credito pubblicato nell'Area Riservata del sito.

La contabilizzazione delle operazioni può richiedere 2-3 giorni lavorativi pertanto gli acquisti fatti a ridosso della fine del mese potrebbero essere contabilizzati il mese successivo e l’addebito posticipato al mese seguente (es. un acquisto fatto il 30 settembre potrebbe essere contabilizzato nei primi giorni di ottobre e addebitato il 10 di novembre)

 

Come si attiva il Mastercard SecureCode?

Il servizio è già attivo ed è utilizzabile su tutti i siti certificati. Al momento del pagamento viene inviato un SMS contenente OTP.

 

Come posso attivare il servizio alert?

Il servizio SMS alert è attivo in automatico ed è disponibile per importi superiori a 50 euro.

 

Quali sono i limiti di utilizzo della carta?

La carta è utilizzabile entro i limiti previsti dal plafond.

E’ possibile personalizzare i limiti per:

- ‘‘Tutti gli acquisti”: impostare un limite più basso rispetto a quello fissato con il plafond.

- ‘‘Acquisti online’’: un limite specifico per tutte le transazioni in cui non viene utilizzata la carta fisica e quindi principalmente l’e-commerce (acquisti online su qualsiasi sito) e gli addebiti ricorrenti (abbonamenti pay TV, telefonia, palestra etc.).

- ‘‘Prelievi’’: fino ad un importo massimo di prelievo giornaliero 600 euro.

 

Come posso bloccare/sospendere la carta?

In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando:

Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'estero: +39.02.6084.3768


Se disconosci un’operazione effettuata con la carta, puoi contestarla seguendo le indicazioni riportate qui /t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859

 

La sospensione temporanea può essere utilizzata per massimo 6 mesi di tempo se pensi di aver smarrito la carta o vuoi bloccarla per un breve periodo o perché prevedi di non utilizzarla. In questo caso gli addebiti ricorrenti potrebbero non andare a buon fine e il canone della carta continuerà ad essere addebitato in quanto la carta non risulta revocata e/o bloccata definitivamente;

 

Come posso modificare il plafond della mia carta di credito?

Puoi modificare il plafond della tua carta di credito, accedendo alla tua area riservata del sito o della App ING, nella sezione Conto Corrente > Carte > Carta di credito > Plafond e limiti di utilizzo.

Per richiedere la modifica del plafond della carta di credito devi aver accreditato consecutivamente lo stipendio o la pensione nei due mesi precedenti la richiesta, in alternativa, la giacenza media del tuo Conto Corrente Arancio deve essere stata di almeno 3.000€ nei due mesi precedenti la richiesta di aumento plafond.

 

Posso ricevere rimborsi sulla carta?

Sì, eventuali rimborsi ricevuti sulla carta vengono detratti/scalati dagli addebiti se nel corso del mese hai utilizzato la carta. In alternativa, alla fine del mese l’importo viene accreditato direttamente sul Conto Corrente Arancio.

 

La mia carta di credito è in scadenza, cosa devo fare per rinnovarla?

La carta di credito può essere utilizzata fino all’ultimo giorno del mese di scadenza indicato. Il rinnovo avviene in automatico in prossimità della scadenza con la spedizione della nuova carta. Riceverai una comunicazione dell’avvenuta spedizione tramite email. Per motivi di sicurezza, la carta che riceverai non sarà attiva e potrai attivarla da App o dal sito ING anche prima della scadenza, inserendo le due cifre del CVV. Il codice PIN resta sempre lo stesso.

 

Posso rateizzare le spese effettuate con la carta?

Sì, attivando l’opzione Pagoflex, hai la possibilità di rateizzare il pagamento di uno o più acquisti fatti con la Carta di Credito Mastercard Gold. 

Puoi attivare il servizio a partire da 200 euro e fino al limite del plafond della tua carta (massimo 3.000 euro per ogni singolo acquisto). Con Pagoflex non è possibile rateizzare il totale delle spese fatte con la carta di credito nel mese precedente. Trovi ulteriori dettagli su Pagoflex qui Pagoflex - CommunityArancio (ing.it)