Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/09/2020 11:31
in data 09/09/2020 11:31
Buongiorno a tutti,
in data 07/09/2020 ho effettuato due tentativi presso la stazioni servizio IP di Marina di Carrara ( IPMATIC 43729).
Non ho effettuato il rifornimento, perchè il sistema "non riconosceva i dati inseriti".
Perchè sono state addebitate le transazini per un totale di 202,00€...??
Cordiali saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
09/09/2020 11:34 - modificato 09/09/2020 11:46
09/09/2020 11:34 - modificato 09/09/2020 11:46
Soluzione@HN2016 non ti preoccupare , i 101 eu trattenuti per ogni operazione sono due 'garanzie' che il sistema opera e che tra qualche giorno vedrai sparire. E' un caso noto.
09/09/2020 11:34 - modificato 09/09/2020 11:46
09/09/2020 11:34 - modificato 09/09/2020 11:46
Soluzione@HN2016 non ti preoccupare , i 101 eu trattenuti per ogni operazione sono due 'garanzie' che il sistema opera e che tra qualche giorno vedrai sparire. E' un caso noto.
09/09/2020 11:42 - modificato 09/09/2020 11:42
09/09/2020 11:42 - modificato 09/09/2020 11:42
Ciao @HN2016,
si tratta di "pre-autorizzazioni", cifre che vengono "congelate" a titolo di garanzia all'atto dell'inizio della transazione e, di seguito, "scongelate".
Sia che l'operazione si completi, come no.
Al massimo le tempistiche del "disgelo" potrebbero farti preoccupare, ma - da precedenti tematici - pare che oltre.. i 20 gg non si vada...
OOPS.. doppia risposta....
in data 09/09/2020 12:01
in data 09/09/2020 12:01
Grazie a te e a REXLEX,
ma queste tipo di operazioni si devono "subire"?
Se la transazione non è stata effettuata, al di là delle "pre-autorizzazioni", il sistema di ING non deve "accantonare" l'importo e poi ridarmelo magari fra 20gg. (spero di no).
Quindi, mettiamo caso che la pre-autorizzazione fosse sata di un importo di 500,00€, ING tirava via dal conto 1.000,00€..??
Secondo me non va bene. Il sistema deve riconoscere da subito se l'acquisto del servizio/prodotto è stato effettuato, non avvalersi di un deposito cauzionale e poi con calma te lo restituisco.
Andiamo e torniamo dallo spazio in un giorno, e per un acquisto non effettuato devo aspettare 20gg...
09/09/2020 12:08 - modificato 09/09/2020 12:09
09/09/2020 12:08 - modificato 09/09/2020 12:09
Nuovamente ciao @HN2016,
la richiesta di congelamento parte praticamente come inserisci la Carta nel lettore.
Ti ho citato la tempistica massima riscontrata da altri Clienti, che fu frutto anche di un accordo ING - AGCOM sulla riduzione di tali enormi tempi.
Personalmente, l'ultima volta che usai la Credito al self (domenica 26.07.2020, Q8 di via Libica 41, Trapani) rivedetti la disponibilità dei 101 euro il successivo martedì 28, cioè dopo 2 e non 20 gg.
Per la cronaca, il rifornimento andò a buon fine.
Magari aggiornaci sulla tempistica che riscontrerai.