238060membri
149417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa pishing

Salve a tutti..vorrei porre l'attenzione su una truffa pishing o vishing che ha interessato me e credo altri clienti di ING.Purtroppo c ho rimesso svariato denaro poiché un fantomatico operatore ing mi ha chiamato e con la scusa di mettere in sicurezza il conto mi ha tolto diversi soldi.La risposta della banca è stata quella di dire che la colpa è mia che ho autorizzato..ok...non mi sono arreso e sto andando ai gradi successivi...possibile che la banca permette a queste persone di infiltrarsi nel sistema?? A quante persone è successo??
5 RISPOSTE 5

@Lorenz82 in che maniera la banca permette a queste persone di infiltrarsi nel sistema ? 

Francamente non lo so io mi sono ritrovato un messaggio a nome ING e una successiva schermata ING...uguale..come è possibile??..tutte le sembianze della banca..in più mi chiamano per mettere in sicurezza e mi truffano..e la banca che fa??..è colpa tua...incredibile
Scusa @Lorenz82 ma la banca in più occasioni con varie mail ha precisato che i suoi operatori non chiederanno mai codici o altro ai clienti. Cosa altro avrebbe potuto fare per evitarti la truffa? Purtroppo anche un bambino sarebbe capace di inviare un messaggio del tutto simile a quelli di ing ( io stesso ne ho ricevuti diversi a nome di varie banche). Con quali accorgimenti secondo te avrebbe potuto evitare che arrivassero? Non credi di essere stato anche tu un tantino imprudente considerando che il pishing è una truffa piuttosto nota e pubblicizzata? Scusami se ti dico questo ma pur comprendendo la tua rabbia non credo che la banca potesse fare qualcosa per evitare la truffa
Guarda...io avevo una somma consistente...è semplice deve solo risarcirmi..c è anche una sentenza della cassazione in merito la banca deve adottare gli adeguati sistemi di sicurezza..com'è possibile che tutto viene mandato e fatto con marchio ing?..quindi almeno una assicurazione...speriamo che si mettono una mano sulla coscienza altrimenti ci penserà l arbitrato
Ti auguro di riuscire nel tuo intento @Lorenz82. Ti giro un articolo a mio parere esaustivo e corretto che riguarda la problematica lamentata: https://www.studiolegalededoni.it/phishing-responsabilita-banca-furto-denaro-conto-corrente/#:~:text....
Facci sapere, se lo ritieni, come va a finire. Buona serata