238012membri
149343post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa

Ero in attesa di ricevere per posta la nuova carta di credito in sostituzione di quella in scadenza, mi ha chiamato l'altra sera una persona spacciandosi per agente Ing e mi diceva che stava per inviare la carta e voleva avere conferma di numero e indirizzo. Mi dettava il numero della carta e io lo confermavo e pure il mio indirizzo. Poi mi chiedeva autorizzazione alla spedizione. Dopo di ciò mi sono arrivati degli alert della banca di movimenti sulla carta. Io ho chiuso subito la chiamata e ho contattato il servizio clienti che mi ha chiesto di bloccare immediatamente la carta cosa che ho fatto subito. Purtroppo un addebito sulla carta è andato a buon fine.... A qualcuno è successo qualcosa del genere? Mi hanno detto che le carte di credito sono assicurate per questi episodi.....
12 RISPOSTE 12
Ciao, ma mentre eri al telefono con loro ti hanno per caso fatto fare la procedura di attivazione della carta dettandoti loro il cvc?
Ciao, è successo anche a me la stessa cosa. Per fortuna alla richiesta del codice cliente e di attivazione della carta sull’app, mi sono rifiutato e bloccato prontamente la carta.

@lupoverde1964, sicuramente qualcuno ha intercettato la carta e la ha fatta attivare da te.

Purtroppo non hai letto quanto è indicato nella pagina di attivazione dove viene riportato chiaramente: "Ti chiamano per attivare la carta? Non siamo noi...".

Non mi risulta esserci un'assicurazione a copertura di possibili truffe.

Dovrai effettuare il disconoscimento dell'operazione attraverso gli appositi moduli ma non ti so dire se la richiesta di rimborso andrà a buon fine 

 

All' inizio la banca non ha voluto rimborsare nulla, ho fatto partire il ricorso all' arbitro bancario e il giorno dopo la banca mi ha rimborsato metà dell' importo. In realtà in questi casi l' arbitro riconosce il concorso di colpa in quanto la banca risponde della spedizione della carta e in particolare del fatto che non fa una raccomandata ma la spedizione ordinaria che è più facilmente soggetta a furti, come è avvenuto nel mio caso. Io comunque sto andando avanti con il ricorso e cercherò di ottenere la restituzione di tutta la somma.
Ciao, oggi mi è successa la stessa cosa. Ho ricevuto una telefonata dal numero ING 029996789 mi sono fidato in quanto sapevano che non avevo ricevuto la nuova carta e ho eseguito una procedura online grazie alla quale mi hanno sottratto una bella cifra. Ho subito bloccato la carta ma ormai era troppo tardi. Cosa devo fare?
@lupoverde1964 le carte viaggiano per raccomandata (a me è appena pervenuta la credito con tale sistema). Facci sapere se lo ritieni come va a finire il ricorso
@Karl_dagan segui le indicazioni già fornite a lupoverde1964 in questa chat

In ogni caso, la mia carta di cerdito è stata intercettata durante la spedizione perchè chi mi ha chiamato fingendosi agente ING era a conoscenza delle mie informazioni strettamente personali ed era in possesso della carta... l'ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO in questi casi riconosce il concorso di colpa della banca sulla quale grava il rischio del furto della carta durante la spedizione....

Ti consiglio di fare ricorso all'ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO, riuscirai a recuperare almeno la metà della somma che ti è stata estorta