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Intendevi dire: 

Un casino che la metà basterebbe

Buon giorno.

Una situazione tra l'assurdo e la demenza totale. Mi spiego. A Novembre 2023, quindi tra pochi giorni, mi scade la carta di credito. Avendo deciso un viaggio e prenotato una macchina a noleggio, a metà SETTEMBRE chiamo Ing per informarli della scadenza. Risposta rassicurante " Non si preoccupi signor Usai la sua carta le sarà inviata tramite raccomandata e in tempo per il suo viaggio". Alla frase non si preoccupi ho iniziato ad avere i primi sospetti. Passa settembre, passa ottobre e della carta niente. Ricontatto Ing. Via a rispiegare il tutto e la signorina del call center mi rassicura dell'invio della carta tramite raccomandata. Arriviamo ai primi 10 giorni di Ottobre e della carta niente. Ricontatto e qui iniziano le prime avvisaglie di demenza, in quanto l'opperatore mi dice che la carta non è stata inviata tramite raccomandata ma mezzo posta ordinaria. Mi stupisco e incredulo replico che trovo assurdo che nel 2023 Ing utilizzi ancora le poste ordinarie per inviare un servizio come la carta di credito. Ok mi confermano che la carta è stata spedita il 3 Novembre. Passa una settimana, ne passano due. In tarda mattinata del 24 novembre ricontatto Ing informandoli che ancora non ho ricevuto nulla. La solita rispostina demenziale " non si preoccupi arriverà entro FINE novembre", se ai primi di dicembre non fosse arrivata ci ricontatti". Sempre piu con l'ansia replico ok- aspetterò. Il 24 sera passando davanti alla cassetta delle poste mi fermo e controllo. MAGIA è arrivata la carta, pertfetto, tutto contento torno a casa, inserisco il cvv della nuova carta, e via. Il sistema mi informava che se avessi voluto potevo modificare il pin di default con uno nuovo. Perfetto, mi dico. Faccio la procedura, terminato il tutto mi si informa che per rendere attiva la nuova carta con il nuovo codice dovrei effettuare un acquisto reale inserendo il nuovo  pin. Sabato mattina non ho avuto modo di uscire, Domenica mi reco al supermercato per utilizzare la carta. Transazione non riuscita. O Caxxo! come mai. Il tutto mi viene chiarito poche ore fà. Ossia il 24, quanto telefonai per informare Ing della mancata ricezione della nuova carta, l'operatore un  volpone demente, senza avvisarmi cosa fece! bloccò la nuova carta e ha disposte l'invio di una nuova, il tutto a mia insaputa. Allo stato attuale mi ritrovo SENZA CARTA perche la vecchia è stata bloccata all'attivazione della nuova e la nuova è stata bloccata senza possibilità  sbloccarla perchè il sistema per LA MIA SICUREZZA non lo prevede, e poichè la crata mi serviva per il noleggio dell'auto  adesso mi ritrovo a sborsare 150 euro invece dei 35 precedenti. Un incompetenza totale, su Temu ho ordanato merce che mi è stata recapitata DALLA CINA in tempi piu celeri e tramite corriere, senza margine di errore. Sta banca, pur avendoli informati a SETTEMBRE ha aspettato l'ultimo mese per l'invio e tramite posta ordinaria. Siamo nel 2023 ma per taluni servizi, tipo questo, siamo al tempo delle diligenze trainate da asini. Una pagliacciata unica. aaaaa per chiudere in bellezza parlando con la signorina  mi si è fatto notare che la responsabilità del tutto è mia per aver chiamato per chiedere informazioni. Pazzia totale! Incazzato come una iena!

1 RISPOSTA 1

Ciao @DjBruno78, mi spiace per i disguidi riscontrati in questa circostanza e sui quali ho chiesto ai colleghi dell’area competente gli opportuni approfondimenti. Riceverai un riscontro in merito quanto prima.

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING