237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo carta di debito con Europcar

Salve,

qualcuno ha mai provato ad utilizzare la propria carta di debito ING per prenotare auto da Europcar?

Vorrei sapere se effettivamente posso farlo con questa carta oppure possono esserci dei problemi.

Grazie!

6 RISPOSTE 6

@emastyle sicuramente non vanno bene le carte prepagate e credo nemmeno le carte di debito , ci vogliono le carte di credito che non sono vincolate ad una giacenza momentanea sulla carta o sul conto . Chi noleggia mezzi vuol essere sicuro che l'operazione sia coperta da qualcosa ( la cdc ) che garantisce per le spese ( addebiti del servizio vari ) anche 'domani'. 

Se poi Europcar accettasse anche carte di debito....faccelo sapere. 

Ciao @emastyle,

in questa pagina del sito Europcar c'è scritto:

<<<

Quando arriverai all'ufficio di noleggio, ti verrà chiesto di lasciare un deposito per il tuo noleggio. L'ammontare del deposito cauzionale sarà pre-autorizzato sul plafond della tua carta di credito e non addebitato in fase di ritiro della vettura o, nel caso di attivazione del servizio gratuito di Online Check-in, entro le 48 ore precedenti al ritiro della vettura.

 

In caso di noleggio prepagato, l'ammontare del deposito è: 500€ (o £450 o l’equivalente nella valuta del Paese in cui avviene il noleggio).

 

Se non hai prepagato il tuo noleggio, allora il costo del noleggio sarà pre-autorizzato sulla carta di credito. In questo caso, l'importo totale pre-autorizzato sulla carta di credito sarà: costo del noleggio + l'ammontare del deposito, come già definito in precedenza.

>>>

 

Per le motivazioni che ti sono già state esposte, pertanto, non appare possibile utilizzare altre Carte di pagamento.

 

Salve Gabriele,

grazie per la sua risposta, però sulle FAQ di Europcar io leggo così a questa pagina:

 

https://faq.europcar.it/metodi-di-pagamento/posso-usare-una-carta-di-debito.html

@emastyle, quindi... non resta che provare Smiley Strizza l'occhio

 

@emastyle  ha scritto:

Salve Gabriele,

grazie per la sua risposta, però sulle FAQ di Europcar io leggo così a questa pagina:

 

https://faq.europcar.it/metodi-di-pagamento/posso-usare-una-carta-di-debito.html

 

Ciao, per caso sei riuscito a noleggiarte con carta di addebito?

Posso confermare che funziona. 

Ho noleggiato diverse volte ad Europcar con Carta Di debito del mio Conto Corrente Arancio.

 

Saluti