239077membri
151494post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bloccare pagamento abbonamento mensile su bancomat

RISOLTO

Salve, io dovrei bloccare un pagamento mensile di un abbonamento annuale su carta bancomat. Come posso fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@arancino purtroppo tramite banca non puoi effettuare alcun blocco dei pagamenti.

Al contrario del sepa sdd (ex rid) l'addebito su carta di credito/debito può essere revocato solo dal creditore.

Pertanto dovrai necessariamente risolvere la disputa con l'esercente e dovrà essere questi ad annullare fisicamente l'addebitocontinuativo e se ne ricorre il caso rimborsare quanto indebitamente introitato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
@Arancino, devi chiedere a soggetto con cui hai stipulato il contratto di abbonamento.
Cosa prevede il tuo contratto? Permette il recesso anticipato?

Grazie per la risposta. Secondo loro no naturalmente ma c'è la legge bersani che ti permette di disdire prima della scadenza

In ogni caso devi risolvere la diatriba con il fornitore. Se anche tu riuscissi a impedire tecnicamente l'addebito, risulteresti a tua volta inadempiente nei confronti del fornitore che ti contesterebbe il mancato pagamento e ti considererebber insolvente.
Se tu sei certo che hai diritto al recesso anticipato, comunicagli le tue ragioni con un reclamo intimando la messa in mora delle rate riscosse e non dovute e la loro restituzione.
Soluzione

@arancino purtroppo tramite banca non puoi effettuare alcun blocco dei pagamenti.

Al contrario del sepa sdd (ex rid) l'addebito su carta di credito/debito può essere revocato solo dal creditore.

Pertanto dovrai necessariamente risolvere la disputa con l'esercente e dovrà essere questi ad annullare fisicamente l'addebitocontinuativo e se ne ricorre il caso rimborsare quanto indebitamente introitato

Grazie per la risposta. A me interessa solo bloccarli poi del contenzioso mi interessa relativamente

Grazie per la risposta. Quindi neanche compilando il reclamo per addebbito non voluto, come mi ha consigliato la banca, riuscirei a bloccarli?

@arancino per il futuro nessun addebito sulle carte .Non credo che il consiglio che ti è stato dato sia efficace. Certo a te provare non costa nulla.

Scusami potresti spiegarmi meglio? Grazie