Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/03/2023 12:02
in data 09/03/2023 12:02
Buongiorno,
pochi giorni fa mi sono accorto di essere stato segnalato al crif come cattivo pagatore per un debito che non ho nei riguardi di ing.
Praticamente il conto corrente ing da me non utilizzato più da oltre un anno, per via del fatto che gli sportelli non esistono più e che avevo intenzione di chiudere definitivamente è andato in saldo negativo di pochi centesimi di euro per più di un mese, e ciò a detta del gentilissimo e professionale operatore del call center ha fatto scattare la segnalazione. Io non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di ing riguardo questa segnalazione e pertanto sono caduto dal pero nel momento in cui mi è stata negata la possibilità di richiedere un mutuo.
Risulto praticamente da oltre un anno segnalato e questa segnalazione viene ogni mese rinnovata, nonostante io non utilizzi la carta e il conto corrente.
L'operatore mi ha detto che faranno un controllo interno e mi aggiorneranno, ma io vorrei risolvere questa questione perchè credo di non aver avuto una condotta estremamente negativa e insolvente, di sicuro avrei dovuto chiudere il conto e la carta prima, ma ciò non fa di me un cattivo pagatore (per pochi centesimi di euro tra l'altro).
Qualcuno mi può aiutare in merito? vi ringrazio molto
in data 09/03/2023 12:54
in data 09/03/2023 12:54
@Federac85 non ho capito il titolo del post. Non si abbandonano i conti alla deriva come relitti , si chiudono. Soprattutto se questi generano dei costi se pur piccoli ma che generano le segnalazioni di cui parli che vanno avanti motu proprio.
In attesa che ti vengano dati consigli adeguati sul che fare credo che sanare il negativo e chiudere il conto si impongano comunque .
in data 09/03/2023 13:48
in data 09/03/2023 13:48
in data 09/03/2023 14:12
in data 09/03/2023 14:12
@Federac85 ti riscriverei tutto perché son le cose da dirti. Per le pacche sulle spalle aspetta altri.
in data 09/03/2023 14:29
in data 09/03/2023 14:29
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione invitandovi ad un confronto collaborativo e costruttivo, evitando inutili polemiche.
@Federac85 Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti e noi moderatori non abbiamo la possibilità di effettuare verifiche sulle posizioni dei clienti. Sebbene tu abbia già inoltrato una verifica al Servizio Clienti, ho comunque segnalato il tuo messaggio ai colleghi, che ti forniranno un riscontro quanto prima.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING