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in data 17/11/2022 18:09
in data 17/11/2022 18:09
Buongiorno a tutti,
antefatto: mio figlio in Brasile, da settembre 2022 per un Dottorato Ingegneria meccanica, durata del periodo di studio 1 anno, usa sia il bancomat( opzione mondo ) sia la prepagata per gli acquisti e le prime necessità. Mercoledi 8 novembre riceve mail da ING che la carta prepagata è bloccata per attività sospetta, martedi 15 bloccato anche il bancomat.
Oggi, dopo una settimana di interminabili telefonate, siamo riusciti con un collegamento " futuristico " WhatApp telefono fisso ( Operatore ING e mio figlio in Brasile ) a ricevere assistenza per sbloccare per adesso solo la carta prepagata. Bancomat ancora bloccato. Nei giorni scorsi la risposta dopo più di un'ora al telefono che il portale non faceva aprire il file relativo. ING Direct è di fatto una banca online e ha dei blocchi su il loro portale interno, per una settimana, sottolineo.
Premesso che tutte le misure di sicurezza sono ben accette, credo che ING dovrebbe attivare attraverso la App un sistema per certificare che il tentativo di transazione era effettivamente eseguito dal titolare carta così da non rimanere senza soldi magari lontano da casa. Altre Banche lo fanno e risolvi il problema velocemente.
Avete avuto esperienze del genere? ci sono modi più rapidi per risolvere il problema ? grazie Pietro
17/11/2022 18:26 - modificato 17/11/2022 18:31
17/11/2022 18:26 - modificato 17/11/2022 18:31
Ciao @Pile42
fuori dall'insindacabilità delle misure di sicurezza che ogni Istituo sceglie di attuare, delle disfunzioni (che la Banca chiama "disallineamenti") del Sistema ING "è lastricata la Community".
Il modo più veloce è andare altrove...
P.S.: per norma di linguaggio, tuo figlio ha una Carta di Debito e non un Bancomat.