237932membri
149253post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di credito non fa più contacless

RISOLTO

le due carte di credito mie e di mia moglie hanno improvvisamente cessato di funzionare contacless (entrambe praticamente lo stesso giorno). cosa può essere successo?

si può richiedere la sostituzione ed ha dei costi?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

buongiorno  @marcotamini  dopo un certo numero di volte in cui le carte vengono utilizzate in modalità wirless è necessario effettuare un'operazione "fisica" per poter riattivare la funzione.

Se non dovesse essere questo il problema ti converrà comunque sentire il call center per comprendere se ci sono problematiche specifiche delle tue carte. In ogni caso è possibile chiedere la sosteituzione annullando le carte a tue mani e trasmettendo a Ing lo specifico modulo rinvenibile in area riservata alla banca. Tieni presente però che così facendo rimarrete senza carte di credito per alcune settimane (valuta tu se è il caso di sostituirle ove funzionino regolarmente in modalità fisisca). Non credo ci sia un costo per la sostituzione ma puoi averne certezza verificando i fogli informativi allegati al c/c chiuso al 31/12/2020 presente in area riservata: le condizioni dei conti possono infatti differire da cliente a cliente.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

buongiorno  @marcotamini  dopo un certo numero di volte in cui le carte vengono utilizzate in modalità wirless è necessario effettuare un'operazione "fisica" per poter riattivare la funzione.

Se non dovesse essere questo il problema ti converrà comunque sentire il call center per comprendere se ci sono problematiche specifiche delle tue carte. In ogni caso è possibile chiedere la sosteituzione annullando le carte a tue mani e trasmettendo a Ing lo specifico modulo rinvenibile in area riservata alla banca. Tieni presente però che così facendo rimarrete senza carte di credito per alcune settimane (valuta tu se è il caso di sostituirle ove funzionino regolarmente in modalità fisisca). Non credo ci sia un costo per la sostituzione ma puoi averne certezza verificando i fogli informativi allegati al c/c chiuso al 31/12/2020 presente in area riservata: le condizioni dei conti possono infatti differire da cliente a cliente.

Buona giornata