Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/03/2021 09:32
in data 16/03/2021 09:32
le due carte di credito mie e di mia moglie hanno improvvisamente cessato di funzionare contacless (entrambe praticamente lo stesso giorno). cosa può essere successo?
si può richiedere la sostituzione ed ha dei costi?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16/03/2021 10:09
in data 16/03/2021 10:09
Soluzionebuongiorno @marcotamini dopo un certo numero di volte in cui le carte vengono utilizzate in modalità wirless è necessario effettuare un'operazione "fisica" per poter riattivare la funzione.
Se non dovesse essere questo il problema ti converrà comunque sentire il call center per comprendere se ci sono problematiche specifiche delle tue carte. In ogni caso è possibile chiedere la sosteituzione annullando le carte a tue mani e trasmettendo a Ing lo specifico modulo rinvenibile in area riservata alla banca. Tieni presente però che così facendo rimarrete senza carte di credito per alcune settimane (valuta tu se è il caso di sostituirle ove funzionino regolarmente in modalità fisisca). Non credo ci sia un costo per la sostituzione ma puoi averne certezza verificando i fogli informativi allegati al c/c chiuso al 31/12/2020 presente in area riservata: le condizioni dei conti possono infatti differire da cliente a cliente.
Buona giornata
in data 16/03/2021 10:09
in data 16/03/2021 10:09
Soluzionebuongiorno @marcotamini dopo un certo numero di volte in cui le carte vengono utilizzate in modalità wirless è necessario effettuare un'operazione "fisica" per poter riattivare la funzione.
Se non dovesse essere questo il problema ti converrà comunque sentire il call center per comprendere se ci sono problematiche specifiche delle tue carte. In ogni caso è possibile chiedere la sosteituzione annullando le carte a tue mani e trasmettendo a Ing lo specifico modulo rinvenibile in area riservata alla banca. Tieni presente però che così facendo rimarrete senza carte di credito per alcune settimane (valuta tu se è il caso di sostituirle ove funzionino regolarmente in modalità fisisca). Non credo ci sia un costo per la sostituzione ma puoi averne certezza verificando i fogli informativi allegati al c/c chiuso al 31/12/2020 presente in area riservata: le condizioni dei conti possono infatti differire da cliente a cliente.
Buona giornata