237950membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta prepagata fisica e cellulare

Ho dei dubbi circa l'utilizzo della carta prepagata fisica, che secondo me dovrebbe essere facile da usare quanto i contanti, e sostituirli.
!- Basta sempre il PIN per effetttuare una operazione con la prepagata fisica? Per esssere chiari, se sono senza cellulare, o dove non c'e segnale, e l'esercente accetta Mastercard, non é che devo confermare con uncodice da ricevere da un  impossibile SMS.
2. Ho visto che si può specificare un numero di cellulare per ricevere notifiche di movimento, diverso da quello "ufficiale"del contom corrente, e magari diverso per ogni carta fisca se se ne hanno più di una. Questo numero specifico, é anche quello che viene attivate dall'identity check Master Card per gli acquisti online?
3. Sono confuso tra Token, Password e PIN (fino al numero carta e CVV ci arrivo) per gli acquisti online: anche in questo caso si potrebbe non poter utilizzare il cellulare, o non averlo con se. Si riesce a concludere un acquisto online in questo caso? A cosa serve e come si userebbe il (o LA ?) password?

 

1 RISPOSTA 1

Se usi la Prepagata (fisica) al POS ti servirà - per importi superiori ad e 25, oppure 50 se fosse già stata attuata la nuova normativa - solo il PIN, al pari delle altre Carte.

 

Per gli acquisti on-line dovrai inserire n. Carta ed il CVV oltre, se il sito lo preveda, l'autenticazione Mastercard (PSW e codice numerico che il Sistema ti manderà per SMS).

 

Non ho quella Carta, ma si presume che se la leghi ad un diverso numero di cellulare (tipo per darla ad un figlio) si attivi pure su quello il Secure Code... sennò t'immagini che caos...