Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/08/2023 12:20
in data 28/08/2023 12:20
Da una settimana non riesco a pagare con la carta prepagata online. Ho chiamato più volte. Qualcuno ha consigliato di attivare il identity check card, cosa che ho fatto.
Il token è attivato, la psw è impostata, la diponibilità c'è.
Il problema è che non mi arriva nessun sms o notifica per digitare la psw o il codice quindi il pagamento è respinto.
Prima autorizzavo dall'app e basta ora tutto è bloccato.
Nessuno mi dà una spiegazione, nè tanto meno una soluzione.
31/08/2023 22:57 - modificato 31/08/2023 22:58
31/08/2023 22:57 - modificato 31/08/2023 22:58
@greencolors ha scritto:
Da una settimana non riesco a pagare con la carta prepagata online. Ho chiamato più volte. Qualcuno ha consigliato di attivare il identity check card, cosa che ho fatto.
Il token è attivato, la psw è impostata, la diponibilità c'è.
Il problema è che non mi arriva nessun sms o notifica per digitare la psw o il codice quindi il paggaamento è respinto.
Prima autorizzavo dall'app e basta ora tutto è bloccato.
Nessuno mi dà una spiegazione, nè tanto meno una soluzione.
*****
Premesso che non dispongo della prepagata ING ed effettuo i pagamenti on-line principalmente via paypal o Gwallet (quando disponibile), ti consiglio di verificare se la carta è stata bloccata precauzionalmente da ING.
Tempo fa mi è successo una cosa del genere facendo un acquisto di un nuovo sito e mi è toccato telefonare ad uno specifico numero per sbloccare la mia carta di credito e poterla nuovamente riutilizzare.
In chat mi hanno dato un numero apposito che ora non ricordo. Prova a ricercarlo o a chiedere.
Ad ogni modo l'sms con OTP non ha senso se disponi del sistema Token via APP.
P.S.
Magari hai già risolto, ma ho letto solo ora della tua problematica