Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/03/2023 10:12
in data 28/03/2023 10:12
Salve, ho richiesto una variazione del plafond alla carta di credito. Questa operazione sta richiedendo più tempo di quello che mi aspettavo e non capisco perché in un sistema informatizzato non sia un'operazione attivabile, se non in tempo reale, per lo meno in un paio di ore. Sarebbe semplice, mandando una notifica di conferma rispondo io al sistema se la richiesta è partita da me o meno. Ho dovuto rimandare un viaggio perché non era possibile pagare con la carta di credito, ed ora a più di 5 giorni, dovrò disdirlo del tutto, perché spostarlo non è bastato.
Quali sono in genere le tempistiche per la variazione effettiva del plafond, e necessita di tanto tempo?
28/03/2023 10:14 - modificato 28/03/2023 10:15
28/03/2023 10:14 - modificato 28/03/2023 10:15
Dipende dalla tua situazione.
Io richiesi l'aumento con un plafond standard e la procedura non passò per verifica manuale ma venni autorizzato probabilmente direttamente dai sistemi. Infatti in 2 giorni ebbi il plafond aumentato.
In caso di richieste particolari la richiesta deve essere gestita da persone umane che potrebbero anche chiederti documenti reddituali.
in data 28/03/2023 10:18
in data 28/03/2023 10:18
Grazie, sì, io ho chiesto all'operatore, speravo si potesse "forzare" e abbreviare la tempistica. Si tratta di una variazione di 500 euro, non mi sembra una cosa impossibile. L'operatore mi ha detto che servono 48 ore, e che non poteva fare assolutamente nulla perché si tratta di un'operazione automatizzata. Mi chiedo quanto di vero ci sia in queste risposte...
27/11/2023 22:16 - modificato 27/11/2023 23:15
27/11/2023 22:16 - modificato 27/11/2023 23:15
quando lo feci io anni fa lo portai da 1500 a 3000, a quel tempo non versavo alcun stipendio e seguii la regola dei 3k per tre mesi.
immedesimandomi nella testa di questi grandi pensatori, mi viene da ipotizzare che lo concedono più facilmente quando non conoscono l'entità delle entrate dei loro clienti...