237953membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempistiche di elaborazione variazione plafond carta di credito

Salve, ho richiesto una variazione del plafond alla carta di credito. Questa operazione sta richiedendo più tempo di quello che mi aspettavo e non capisco perché in un sistema informatizzato non sia un'operazione attivabile, se non in tempo reale, per lo meno in un paio di ore. Sarebbe semplice, mandando una notifica di conferma rispondo io al sistema se la richiesta è partita da me o meno. Ho dovuto rimandare un viaggio perché non era possibile pagare con la carta di credito, ed ora a più di 5 giorni, dovrò disdirlo del tutto, perché spostarlo non è bastato. 
Quali sono in genere le tempistiche per la variazione effettiva del plafond, e necessita di tanto tempo?

 

 

3 RISPOSTE 3

Dipende dalla tua situazione. 

Io richiesi l'aumento con un plafond standard e la procedura non passò per verifica manuale ma venni autorizzato probabilmente direttamente dai sistemi. Infatti in 2 giorni ebbi il plafond aumentato. 

In caso di richieste particolari la richiesta deve essere gestita da persone umane che potrebbero anche chiederti documenti reddituali. 

Grazie, sì, io ho chiesto all'operatore, speravo si potesse "forzare" e abbreviare la tempistica. Si tratta di una variazione di 500 euro, non mi sembra una cosa impossibile. L'operatore mi ha detto che servono 48 ore, e che non poteva fare assolutamente nulla perché si tratta di un'operazione automatizzata. Mi chiedo quanto di vero ci sia in queste risposte...

@Isuzzola 

quando lo feci io anni fa lo portai da 1500 a 3000, a quel tempo non versavo alcun stipendio e seguii la regola dei 3k per tre mesi.

immedesimandomi nella testa di questi grandi pensatori, mi viene da ipotizzare che lo concedono più facilmente quando non conoscono l'entità delle entrate dei loro clienti...