237328membri
148395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AAA cercasi rapido metodo di pagamento tracciabile

Salve, 

considerato che non si possono effettuare i bonifici istantanei, quale strumento consente  di trasferire in modo tracciabile circa 8000 euro in tempi rapidissimi?

Spero possiate aiutarmi Smiley Felice

Saluti,

I.

4 RISPOSTE 4

Ciao @Ila,

per risponderti senza sembrare sarcastici dovresti fornire una spiegazione di cosa tu intenda per <<tempi rapidissimi>>, ovvero dare un lasso temporale che vada dal bonifico istantaneo a quello ordinario che, a seconda dei "cut off" (orario limite) delle varie Banche potrebbe voler dire che una disposizione impostata entro le 20:00 sia già in valuta alle 05/06:00 del giorno lavorativo successivo sul Corrente del Destinatario.

 

In attesa di tue nuove, ove fosse fisicamente/tecnicamente possibile, consiglierei:

> il versamento in contanti allo sportello della Banca del Beneficiario, previa adeguata verifica.

> far aprire un Conto Corrente Arancio al Beneficiario, dato che le transazioni tra CCA sono regolate in giornata.

Fai un bonifico ad altro strumento che abbia bonifico istantaneo.

Da Martedi potrai disporre istantanemente di quei 8000€.

Se ti servisse oggi, ora, dovresti servirti di altro strumento sul mercato che non so se funzioni per 8000€. Solitamente lo uso per importi di qualche cenntinaia di euro e ha sempre funzionato. 

grazie mille per la risposta!  Il beneficiario mi ha detto che posso procedere con bonifico ordinario, quindi il problema delle tempistiche rapide è venuto meno. Dovrei fare un bonifico da 6600 euro e non ricordo se in fase di apertura del conto ho inserito un limite nell' importo dei bonifici (così come ho fatto con i pagamenti on line con la carta di debito). Dove potrei verificare se ho erroneamente inserito il suindicato limite? A breve dovrei fare il pagamento in parola e non posso permettermi che si verifichino problemi.
Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo,

I.

Nuovamente ciao @Ila,

non ci sono limiti per operare in autonomia fino a 50.000 euro.

 

Ti consiglio di registrare per tempo l'IBAN di destinazione tra i "preferiti".

In caso di transazioni occasionali verso Correnti non già utilizzati (ma non solo in tali circostanze) ING applica un blocco precauzionale che dovrai rimuovere con l'invio di un Modulo di conferma o con una videochiamata.