Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/03/2021 11:00
in data 09/03/2021 11:00
Chiedo aiuto e suggerimenti. Dal 2018 ho iniziato un iter burocratico per ricevere un piccolo sussidio dall'estero, ove ho lavorato negli anni ottanta. Finalmente, quest'anno sono riuscita a concludere per avere questa pensioncina estera. Gli uffici tedeschi, che sono l'equivalente dell'INPS, mi hanno richiesto un timbro dalla filiale ING, sul modulo che mi hanno inviato e che la sottoscritta ha inviato alla sede ING di Milano, con raccomandata assicurata. Mi era stato suggerito da operatori ING, di inviarla alla sede legale di Milano e dopo un mese di mie telefonate, altro operatore mi informa che l'indirizzo non era quello corretto, e che per politica ING, i documenti inoltrati non venivano più restituiti. Tale operatore mi suggeriva di inoltrare ulteriore richiesta ad altra sede di Milano. A dicembre 2020, invio altra richiesta per l'apposizione del loro timbro sul modulo riportante le mie coordinate bancarie ING. Ebbene...da allora, ad ogni mia telefonata di sollecito, mi rispondono che il modulo è stata inviato ed arriverà a giorni. NON NE POSSO PIU'!!!! Per fortuna, nel frattempo, l'INPS Tedesco mi ha inviato il mio sussidio con assegno, ma ogni volta sollecitano il documento di cui sopra, altrimenti mi addebiteranno le spese burocratiche per l'invio del mio sussidio. Cosa mi suggerite????
in data 09/03/2021 11:15
in data 09/03/2021 11:15
@pashminatentdy non hai bisogno di suggerimenti o di qualche precedente ma di una azione concreto dall'interno.
in data 09/03/2021 11:46
in data 09/03/2021 11:46
Ciao @pashminatentdy,
mi dispiace apprendere quanto da te segnalato.
Ho richiesto una verifica in merito ai colleghi del nostro Customer Care, che ti forniranno un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 09/03/2021 12:09
in data 09/03/2021 12:09
Grazie, Anna Maria_ING, spero prorpio di finire con questo calvario. Veramente ti fanno sentire impotenti...ma non demordo! Spero proprio di risolvere col tuo aiuto.
in data 09/03/2021 12:14
in data 09/03/2021 12:14
@pashminatentdy se vuoi essere 'visto' dalla persone di cui cerchi di attirare l'attenzione scrivi @nome dell'utente ( quelli che han già scritto nel post te li mostra , altri puoi aggiungerli ).
in data 09/03/2021 12:15
in data 09/03/2021 12:15
Grazie anche a REFLEX...
in data 09/03/2021 12:21
in data 09/03/2021 12:21
@pashminatentdy si sono un tipo obiettivo