238183membri
149677post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito Naspi

RISOLTO
Buonasera,vorrei sapere se con l'accredito Naspi il conto continua ad essere a canone 0.Grazie in anticipo
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Dipende con quale codice interbancario l'INPS effettuerà la transazione.

Se il tuo contratto prevede canone zero in caso di accredito emolumenti (cod. ABI 027) e la Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego dovesse essere versata con un altro, il beneficio decadrebbe.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Dipende con quale codice interbancario l'INPS effettuerà la transazione.

Se il tuo contratto prevede canone zero in caso di accredito emolumenti (cod. ABI 027) e la Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego dovesse essere versata con un altro, il beneficio decadrebbe.

Ciao @Dietto,

in aggiunta al contributo di @Gabriele, specifico che per l'azzeramento del canone mensile la causale dell'accredito può essere anche 27P.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Carissimi,

mi confermate che per l'accredito NASPI - pacificamente un reddito di lavoro dipendente che prevede una frequenza mensile di accreditamento come un normale stipendio/pensione - non sia prevista l'abbattimento della commissione del bonifico istantaneo? onestamente se una campagna pubblicitaria promuove l'accredito dello stipendio/pensione trincerarsi dietro (questa è la spiegazione che mi è stata data sul fatto che la NASPI non beneficia) causali bancarie diverse da quelle utilizzate per i normali accrediti di stipendio/pensione lo trovo discutibile e fuorviante.

@maxvak1975 non direi che la Naspi sia un reddito da lavoro dipendente anche se a monte nasce da questa condizione. 

La Naspi è un'indennità mensile di disoccupazione. La frequenza mensile è una sua caratteristica ma non basta la frequenza a definirla. Il bi è una modalità di bonifico molto recente in ING e probabilmente non tutte le situazioni particolari ( e magari momentanee ) sono state elencate , anche ad escludere , per definire in quali casi è gratuito e in quali no.

Ma che ING richieda la causale 027 ( o 27P ) è una cosa assodata.