Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/03/2025 16:33
in data 12/03/2025 16:33
Buongiorno,
lavoro all'estero, ricevo lo stipendio mensile tramite bonifico SEPA da un CONTO ESTERO con causale dedicata ABI 27, la valuta è EURO.
Da App e Sito vedo che la causale del movimento è "Bonifico Estero" e non "Stipendio", contattando l'assistenza clienti mi dicono che solo i bonifici NAZIONALI con causale ABI 27 vengono recepiti come "Stipendio".
Oltre che non essere indicata da nessuna parte, questa cosa mi pregiudica l'accesso al tasso promozionale del 4% sul conto deposito, oltre alla più difficile richiesta di attivazione della carta di Credito.
Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito? Con la precedente banca non ho mai avuto di questi problemi, gli accrediti venivano sempre registrati correttamente come "Emolumenti".
Grazie
in data 13/03/2025 16:54
in data 13/03/2025 16:54
Dall'estero il bonifico deve essere impostato con causale sepa SALA corrispondente alla causale 27 nostrana @JohnRocks