237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito canone

@yeppes  ha scritto:
Io verso lo stipendio quindi il canone dovrebbe essere a 0€.
Oggi l'operatore ing mi ha confermato che ci sarà un addebito nel mese di giugno (per questo lei ancora non lo vede) quando ho fatto notare la scorrettezza mi ha semplicemente risposto di fare reclamo tramite mail...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

@yeppes 

Con la domiciliazione dello stipendio oppure bonifico mensile di 1000,00 euro non si pagava nessun canone...ora dal 1 giugno con la modifica unilaterale il canone viene tolto quindi...si è liberi di continuare ad accreditare lo stipendio o meno e soprattutto non serve più effettuare il bonifico di 1000,00 euro per azzerare il canone....ed il conto è comunque gratuito....quello che dicono gli operatori non conta nulla....sono i contratti firmati che determinano le condizioni dei servizi...e non è possibile che a giugno vengano addebitate spese dato che non sono previste rispettando le condizioni contrattual...applicate con le modifiche unilaterali..

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sulla comunicazione ricevuta da alcuni di voi in merito alle nuove condizioni di Conto Corrente Arancio.


Vi confermo che a partire dal 1° giugno 2023, per i clienti che avevano ricevuto in precedenza la comunicazione di "Proposta di modifica unilaterale con decorrenza 1° aprile 2021”,  il canone di tenuta conto tornerà ad essere gratuito.

Trovate tutti i dettagli delle nuove condizioni in Area Riservata alla sezione Dati Personali > Archivio Documenti > Modifiche contrattuali, come indicato nella stessa comunicazione.


Le nuove condizioni avranno effetto dal prossimo 1° giugno. Qualora nel mese di maggio non venga effettuato l’accredito dello stipendio/pensione o il versamento di almeno 1.000 euro, nei primi giorni del mese di giugno verrà addebitato il relativo canone.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Solo io non ci ho capito niente? 

Riassunto:
- pagavi 0, continui a pagare 0 
- pagavi più di 0, pagherai 0 e il conto sarà gratuito. 

Si tratta di un evento migliorativo, non peggiorativo. 

 

 

Migliorativo no!
Rimane alle medesime condizioni!
Resta il fatto che nella mail c'è questa dicitura "Ti ricordiamo che nel mese di giugno ti sara' addebitato il canone relativo al mese di maggio")
Confermato dal operatore telefonico di ing.

 @alexansBROS   Grazie. Più che altro è un evento che ha provocato confusione in molti, tra l'e mail ricevuta , l'intevento di ING  in Community e le risposte degli operatori. Un saluto.

 

In effetti ho ricevuto l'addebito del canone con data 25/6. Dovrebbe essere l'ultimo visto che, stando alla mail, da giugno decorre "zero canone". e queolo che arriva in giugno è relativo al mese di maggio (ultimo di applicazione del canone). Staremo a vedere se effettivamente in luglio non ci sarà più.

Anch’io stessa cosa mi è arrivata la mail che mi azzeravano il Canon e ma l ho ritrovato sia nel mese di maggio che giugno