239913membri
152650post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito mensile alert

Vorrei sapere perchè anche questo mese è stata addebitata la commissione di € 0,20 per Addebito mensile alert quando nella mia sezione riguardante alert non è spuntata la voce riguardante l'invio del messaggio a pagamento. Questo fatto era stato contestato già nei primi giorni di maggio, mediante contatto telefonico, chiedendo di annullare tale opzione ma me la sono ritrovata anche questo mese.

E' chiaro che non si tratta di una cifra astronomica ma se non richiedo il servizio perchè lo devo pagare?

6 RISPOSTE 6

@task955  Purtroppo il perché non si conosce ... e posso augurare che non si ripeta più.

Spero che anche nel tuo caso (come quello per la Carta Prepagata , che se non hai letto ti direi di farlo) ti abbiano già ridati i 20 cent. A noi, che ne prendono 50 di cent, dopo qualche giorno ce li "rendono".

Grazie Pierbanca.

Se il pagamento dei 50 centesimi sulla carta prepagata viene automaticamente rimborsato allora c'è un problema nella procedura. Diversamente, se devi richiedere il rimborso, allora è un'altra storia a cui qualcuno deve porre rimedio.

Nel mio caso si tratta di un addebito fatto nel mese precedente di maggio, comunicato mediante telefonata con un agente di Ing, da cui ho avuto la conferma della correzione, e me lo sono ritrovato di nuovo nonostante che ho visto nella pagina di Alert che non c'è alcuna richiesta di avviso con addebito.

Comunque della cosa ho fatto un reclamo che non mira al valore della cifra, che è piccola, ma a una cosa di cui non ho fatto richiesta.

Trovo sconcertante il fatto che capitino certe problematiche in una banca che si vanta della sua trasparenza. Questo mese è la seconda volta che ricevo un addebito di € 0,20 per un servizio alert SMS mai richiesto e che in ogni caso sia sul portale che sull'App è indicato come gratuito. Quanto tempo mi toccherà aspettare perchè restituiscano l'addebito improprio? E' inaccettabile dover reclamare per una cosa del genere. 

Aggiungo che da ieri sto provando a contattare ING per il problema descritto e trovo indecente che dopo aver inviato mail, scritto su whatsapp, provato a contattare l'assistenza via chat sia da App che da web non sia riuscito ad interloquire con un solo operatore. Come banca online siete pessima, bene ho fatto a non chiudere il conto con la mia banca storica presso la quale sto pensando di trasferire il tutto da ING.

anche io nella stessa condizione, 0,50 cent tutti i mesi per addebito alert della prepagata che oltre tutto non uso piu' da anni!!!

per quanto dovrà andare avanti questa storia??

Io sono stato contattato dopo oltre 15 gg., mi hanno assicurato che entro fine mese riaccrediteranno l'addebito. Alla fine del mese manca poco e darò notizia dell'esito alla Community.