238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare bonifico

RISOLTO
Buonasera, ho effettuato un bonifico con data valuta 07/08/2023 ma dovrei annullarlo in quanto è sbagliato. Come faccio?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Cla03  Per annullare il bonifico si deve entrare dal PC (non mi ricordo bene ma mi sembra non possibile farlo dal cellulare). Si entra in "Bonifico" e poi si entra in "Disposizioni effettuate" (il posto alla destra).

E' presente l'elenco dei bonifici effettuati e nella prima posizione (o più sotto se sono stati affettuati anche altri bonifici) c'è quello che si desidera cancellare.

Premendo il tasto sulla riga opportuna si apre un "allargamento della riga" in cui apparirà il tasto "Cancella".

Nota: dopo averlo "cancellato" in questo punto comparirà sempre questo bonifico proprio con la segnalazione "Cancellato".

E visto che io nei giorni scorsi ho avuto un mio disagio aggungo una segnalazione: ho effettuato un "Bonifico per agevolazioni fiscali" ... in questo caso NON è possibile annullarlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@Cla03  Per annullare il bonifico si deve entrare dal PC (non mi ricordo bene ma mi sembra non possibile farlo dal cellulare). Si entra in "Bonifico" e poi si entra in "Disposizioni effettuate" (il posto alla destra).

E' presente l'elenco dei bonifici effettuati e nella prima posizione (o più sotto se sono stati affettuati anche altri bonifici) c'è quello che si desidera cancellare.

Premendo il tasto sulla riga opportuna si apre un "allargamento della riga" in cui apparirà il tasto "Cancella".

Nota: dopo averlo "cancellato" in questo punto comparirà sempre questo bonifico proprio con la segnalazione "Cancellato".

E visto che io nei giorni scorsi ho avuto un mio disagio aggungo una segnalazione: ho effettuato un "Bonifico per agevolazioni fiscali" ... in questo caso NON è possibile annullarlo.

Ciao @Cla03,

aggiungo che la cancellazione può essere disposta solo se lo stato del bonifico risulta "Inserito" e comunque entro le ore 17 del giorno di addebito e di esecuzione dell’operazione.

 

@Pierbanca ti ringrazio per il tuo contributo e ti confermo che nella stessa modalità è possibile cancellare un bonifico per agevolazioni fiscali.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Buongiorno AnnaMaria,

non capisco se è possibile annullare un bonifico anche successivamente all'inserimento, con valuta posticipata, per esempio

 

bonifico disposto oggi con valuta fra 10gg

 

sarebbe possibile annullarlo, da oggi per 10gg, prima delle ore 17 della data di valuta?

Grazie.

Saluti

@Dragster118  Io ti confermo il sì, che è possibile annullare. Io infatti ho usato l'annullamento già diverse volte.

Ti dico che per una tua eventuale prossima necessità, se vuoi chiedere a qualcuno in particolare, premi "@" e vedrai comparire chi sta "dialogando" in quella discussione. Oppure puoi aggiungere scrivendo i caratteri il nome che ti serve (come quello che hai digitato adesso). Questo perché segnalerà alla persona indicata l'arrivo di una domanda per lei.

@Pierbanca 

Grazie per il chiarimento bancario e sul funzionamento dei messaggi.

Smiley Strizza l'occhio