238397membri
150089post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura Conto Corrente

Salve...

Devo aprire un conto corrente e risulto essere gia'una cliente. Vorrei sapere se.dopo aver avviato la procedura on line relativa all'apertura del conto, il primo versamento(intento quello per abilitare il conto corrente e non quello in fase di identificazione,visto che gia' sono vostra cliente) lo posso fare senza avere un secondo conto intestato (per intenterci da qualsiasi banca attraverso versamento di contanti)? 

Se la prima risposta al quesito fosse affermativa posso versare una somma qualsiasi oppure esiste una quota fissa?

Spero di essere stata chiara e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi. 

2 RISPOSTE 2

@Delfino16 il bonifico di abilitazione può essere effettuato da qualsiasi istituto bancario presso cui si ha attivo un conto ed anche per contanti presso I tabaccai abilitati!

Credo anche che si possa attivare utilizzando il conto già aperto e attivo su ING, ma mi sembra di capire che non vi sia l'intenzione di utilizzarlo.

Non è previsto un importo minimo da bonificare: da 1 Euro all'importo max consentito dalle proprie disponibilità o di quello dell'istituto cui ci si rivolge per il bonifico.

Attenzione: i tempi di accredito sono generalmente più lunghi di quelli previsti dal circuito SEPA (1 giorno lavorativo successivo a quello di esecuzione o presa in carico).

Specifico che non mi risulta che esistano 2 tipi di bonifici: il primo bonifico del conto aperto e di cui si conosce l'IBAN è sia di "identificazione" che di "abilitazione" del conto.

Non credo, ma questa è una mia semplice supposizione, che le procedure informatiche di ING siano così sofisticate da riconoscere che chi richiede l'apertura di un nuovo conto è già cliente della banca e io consiglierei che il bonifico di prima attivazione sia riconducibile all'intestario del Conto Corrente Arancio in fase di attivazione!

 

Buongiorno finder

Volevo informarti e di conseguenza ringraziarti per le info in merito all'apertura del conto.

Alla fine sono riuscita ad attivare il medesimo attraverso bonifico di contante presso un tabacchi con un importo minimo (1euro) all'unico IBAN fornitomi dalla banca i fase di apertura.

Con il presente aggiornamento spero di essere utile a chiunque si trova a leggere il post e si ritrova nella mia condizione.