238032membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente ex clienti ING

Buongiorno, sono una ex cliente ING e vorrei procedere all’apertura di un nuovo conto corrente.
Tuttavia quando procedo in autonomia dal sito non riesco a effettuare una nuova richiesta poiché mi compare questo messaggio “hai completato la procedura di identificazione. Ora tocca a noi!
Ti informeremo sull’esito delle verifiche sui documenti che hai caricato.”
Sicuramente fa riferimento al conto precedente, ormai estinto, visto che non ho effettuato alcuna identificazione al momento.
Anche contattando il servizio clienti risulta un solo conto, estinto, ma non sono riusciti a risolvermi il problema e tutt’ora non riesco ad aprire ancora un nuovo conto corrente.
Come posso fare? Grazie!
17 RISPOSTE 17

@maria58 il precedente conto lo avevi chiuso tu o fu un'iniziativa di ING ?

@maria58 essendo un problema info solo ING è in grado di risolverlo. Direi che puoi/devi alternare tentativi per vedere se è cambiato qualcosa a telefonate al Call center.  Ricordo che il numero per i nuovi clienti è 02 99967921.

ho lo stesso problema ma non riesco a farmelo risolvere. Nessuno se ne sta prendendo carico. Ho fatto anche il bonifico e reclamo

@CarloRoma  ha scritto:

ho lo stesso problema ma non riesco a farmelo risolvere. Nessuno se ne sta prendendo carico. Ho fatto anche il bonifico e reclamo

 

****

@maria58 e Carlo Roma come tutti gli Ex Clienti ING dovreste sapere che una volta usciti ci si può rientrare solo "accompagnati" ovvero se volete riaprire un altro conto corrente arancio dovete per forza di cosa farlo con un cointestatario!

La regola vuole che in ING si possano avere MAX tre conti correnti arancio: 1 singolo e gli altre 2 cointestati, ma con persone diverse.

Il primo bonus (singolo) è stato utilizzato! Smiley Strizza l'occhio

@finder io pocanzi ho chiesto in chat conferma :

 

Benvenuto nella Chat di ING, sono Daniele, come posso esserti utile?
Buondì. Se una persona ha chiuso Conto corrente arancio ( monointestatario ) può un domani riaprirne un'altro sempre monointestatario ? grazie
di solito servono 5/7 giorni lavorativi per una nuova apertura
quindi mi confermi che è possibile ?
si certo
Grazie
 
Ci sono altri post del passato che confermano che si può. 
@maria58 tenta ancora.
 

@REXLEX  ha scritto:

finder io pocanzi ho chiesto in chat conferma :

 

Benvenuto nella Chat di ING, sono Daniele, come posso esserti utile?
Buondì. Se una persona ha chiuso Conto corrente arancio ( monointestatario ) può un domani riaprirne un'altro sempre monointestatario ? grazie
di solito servono 5/7 giorni lavorativi per una nuova apertura
quindi mi confermi che è possibile ?
si certo
Grazie
 
Siamo quindi certi che non si può riaprire ?

 

****

Forse le politiche bancarie di ING (ex ING Direct) sono cambiate, ma i loro sistemi informatici presumo siano rimasti sostanzialmente invariati e non in grado di riassegnare un nuovo conto corrente Monointestato a chi è gia stato loro Cliente.

 

Ricordo che ci sono state segnalazioni di Ex clienti che a distanza di tempo dalla chiusura del loro conto segnalavano di poter ancora accedere con le proprie credenziali sia al conto corrente (CHIUSO) che a questo spazio pubblico!

 

Per questo in un argomento, seguito anche da te, mi stupivo di chi "bellamente" pensava di chiudere e riaprire conti in ING solo per spuntare il famoso 3% lordo promozionale di 1 anno.

 

Bisognerebbe consigliare a ING di rivedere alla base la loro piattaforma informatica oppure di lasciare "dormiente" l'IBAN chiuso per un certo tempo per venire incontro ai loro clienti pentiti.

 

@finder io non vedo nessun motivo affinchè una persona che abbia chiuso il conto di sua volontà non lo possa riaprire. E' la vita. Posso capire se te lo ha chiuso la Banca d'autorità. L'accesso alla Community post chiusura conto mi risulta possibile da sempre ed è logico volendo mantenere un canale di comunicazione tra ex cliente e la Banca per gli strascichi . Per quanto riguarda Conto Arancio l'ebbi , lo chiusi e l'ho riaperto a febbraio. Che ING non ti permettà di farlo rapidissimevolmente per rientrare in promozioni ci può stare e se è così ...non si può che farsene una ragione.

 

Ciao @REXLEX @finder ,

 

confermo che attualmente è possibile procedere all'apertura di un nuovo Conto Corrente Arancio (sia singolo che cointestato) anche da parte di clienti titolari di un conto precedentemente chiuso.

 

Buona giornata

 

Maurizio_ING