238034membri
149388post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura nuovo CC

Buondì, allora ho appena aperto un nuovo C.C. presso ING, autenticazione via webcam, e poi successivamente ho chiamato per sapere quando sarebbe attivo, siccome ho l'accredito dello stipendio sul conto, e mentre mi continuano ad arrivare messaggi richiedenti il primo versamento via bonifico per attivarlo, chiamando il servizio di assistenza mi hanno detto che non v'è né bisogno del versamento perché il conto è già attivo, ma dal sito mi dice ancora di fare il primo bonifico, e continuano ad arrivarmi le mail, e messaggi sul telefono richiedenti quest'ultimo, è normale? Come mi dovrei comportare?
1 RISPOSTA 1

@Reagonfly  ha scritto:
Buondì, allora ho appena aperto un nuovo C.C. presso ING, autenticazione via webcam, e poi successivamente ho chiamato per sapere quando sarebbe attivo, siccome ho l'accredito dello stipendio sul conto, e mentre mi continuano ad arrivare messaggi richiedenti il primo versamento via bonifico per attivarlo, chiamando il servizio di assistenza mi hanno detto che non v'è né bisogno del versamento perché il conto è già attivo, ma dal sito mi dice ancora di fare il primo bonifico, e continuano ad arrivarmi le mail, e messaggi sul telefono richiedenti quest'ultimo, è normale? Come mi dovrei comportare?

***

Per la mia ormai pluridecennale esperienza posso dirti che si tratta di una sovrapposizione di procedure.

Inizialmente non esisteva l'autenticazione via webcam come modalità di autenticazione, l'unico mezzo valido per autenticarsi e quindi attivare il conto era il bonifico bancario proveniente da un conto esterno intestato o cointestato al richiedente l'attivazione.

In conclusione credo che nel tuo caso il conto sia già attivo, senza bisogno di bonifico, ma se lo fai (anche di una cifra irrisoria) ti togli di mezzo gli scoccianti solleciti automatizzati. Smiley Lingua