Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/10/2023 20:13
in data 06/10/2023 20:13
07/10/2023 13:18 - modificato 07/10/2023 13:19
07/10/2023 13:18 - modificato 07/10/2023 13:19
@Reagonfly ha scritto:
Buondì, allora ho appena aperto un nuovo C.C. presso ING, autenticazione via webcam, e poi successivamente ho chiamato per sapere quando sarebbe attivo, siccome ho l'accredito dello stipendio sul conto, e mentre mi continuano ad arrivare messaggi richiedenti il primo versamento via bonifico per attivarlo, chiamando il servizio di assistenza mi hanno detto che non v'è né bisogno del versamento perché il conto è già attivo, ma dal sito mi dice ancora di fare il primo bonifico, e continuano ad arrivarmi le mail, e messaggi sul telefono richiedenti quest'ultimo, è normale? Come mi dovrei comportare?
***
Per la mia ormai pluridecennale esperienza posso dirti che si tratta di una sovrapposizione di procedure.
Inizialmente non esisteva l'autenticazione via webcam come modalità di autenticazione, l'unico mezzo valido per autenticarsi e quindi attivare il conto era il bonifico bancario proveniente da un conto esterno intestato o cointestato al richiedente l'attivazione.
In conclusione credo che nel tuo caso il conto sia già attivo, senza bisogno di bonifico, ma se lo fai (anche di una cifra irrisoria) ti togli di mezzo gli scoccianti solleciti automatizzati.