238131membri
149534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura nuovo CC

RISOLTO

Buongiorno, sono già cliente ING da 8 anni e ho inviato tutta la documentazione per aprire un nuovo conto (a me intestato) da utilizzare per la mia attività. Ho inviato tutta la documentazione che è stata ricevuta correttamente il 25/02.
Da allora ho già ricevuto 2 SMS che mi comunicano di procedere all'attivazione del mio conto corrente, ma non so come. Non ho ricevuto la solita busta con credenziali, bancomat etc. 
Ho provato a chiamare il call center sia da fisso che da cellulare, ma non riesco a parlare con nessun operatore. Come posso fare? Non ho avuto queste difficoltà con la precedente attivazione. 
Grazie e buona giornata a tutti.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@madda hai verificato in home page di area riservata che non ci sia un conto da attivare? Le credenziali rimangono immutate per il secondo conto corrente e pertanto non dovresti aver bisogno di fare altro se non procedere all'attivazione da dove ti ho detto.

Carta di debito (non bancomat)  dovrebbe arrivare solo successivamente all'attivazione

p.s. tieni presente che il conto ING è rivolto ai privati e non ad attività di impresa o professionali.Pertanto se malgrado questo lo utilizzerai per uso non privato non avrai alcune funzioni tipiche quali pagamento Riba, disposizione emolumenti eventuale presentazione di portafoglio commerciale.

Fammi sapere, se lo vorrai, se hai risolto

Ti saluto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Gentile @madda le informzioni su partita iva ed attività svolta occorrono alla banca per adempiere agli obblighi posti a carico degli intermediari finanziari in tema di antiriciclaggio (queste informazioni vengono richieste da qualsiasi banca all'atto dell'aoertura di un prodotto finanziario).

Il contratto specifica però che il conto corrente è ad uso privato e non professionale, cosa poi ribadita nelle pagine della community.

Ciò detto: ci sono sicuramente piccoli imprenditori che  utilizzano lo stesso il prodotto ma il conto è privo di funzionalità utilizzate in ambito professionale o di impresa.

Se il conto corrente è stato comunque finalizzato puoi recedere attraverso la modulistica presente in area riservata.

Spero di esserti stato d'aiuto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@madda hai verificato in home page di area riservata che non ci sia un conto da attivare? Le credenziali rimangono immutate per il secondo conto corrente e pertanto non dovresti aver bisogno di fare altro se non procedere all'attivazione da dove ti ho detto.

Carta di debito (non bancomat)  dovrebbe arrivare solo successivamente all'attivazione

p.s. tieni presente che il conto ING è rivolto ai privati e non ad attività di impresa o professionali.Pertanto se malgrado questo lo utilizzerai per uso non privato non avrai alcune funzioni tipiche quali pagamento Riba, disposizione emolumenti eventuale presentazione di portafoglio commerciale.

Fammi sapere, se lo vorrai, se hai risolto

Ti saluto

 

Grazie del celere riscontro. Insieme ai documenti personali, ho incluso anche la documentazione relativa alla p.iva come specificato nelle condizioni di apertura, nonchè il mio attuale codice cliente in quanto, appunto, già cliente ING. Ho inserito il mio codice fiscale nella mia area riservata, nella sezione "verifica attivazione prodotti" e non risulta nulla da attivare.
Le domande che mi sorgono spontanee a questo punto sono le seguenti:
- se non posso utilizzare il conto per la mia attività, perchè hanno creato il cc avendo ricevuto esplicita richiesta di attivazione per attività?
- dovendolo appunto usare per un'attività, direi che questo tipo di conto non fa al caso mio: come posso "eliminare" questo conto non attivato? 
Grazie mille

Soluzione

Gentile @madda le informzioni su partita iva ed attività svolta occorrono alla banca per adempiere agli obblighi posti a carico degli intermediari finanziari in tema di antiriciclaggio (queste informazioni vengono richieste da qualsiasi banca all'atto dell'aoertura di un prodotto finanziario).

Il contratto specifica però che il conto corrente è ad uso privato e non professionale, cosa poi ribadita nelle pagine della community.

Ciò detto: ci sono sicuramente piccoli imprenditori che  utilizzano lo stesso il prodotto ma il conto è privo di funzionalità utilizzate in ambito professionale o di impresa.

Se il conto corrente è stato comunque finalizzato puoi recedere attraverso la modulistica presente in area riservata.

Spero di esserti stato d'aiuto

 

Assolutamente, grazie. L'unica cosa è che non so quale specifica inserire per procedere alla chiusura del conto non ancora attivo, dato che il codice cliente inserito al momento della mia richiesta è quello del mio conto coi-intestato che non voglio assolutamente chiudere. Corro il rischio di incorrere in questo problema qualora avanzassi la mia richiesta?  

@madda certo, è meglio essere prudenti.

Cerca di contattare il call center (mi rendo conto che è complicato e si debba spesso attendere parecchio) e cerca di capire con loro qual'è la strada migliore.

Fammi sapere

Grazie davvero @MIRKOSARA,  sei stato gentilissimo. Ti farò sapere senz'altro, sperando di riuscire a parlare con qualche operatore. 

Figurati @madda è stato un piacere.

In bocca al lupo per la telefonata al call center