Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/12/2021 11:42
in data 27/12/2021 11:42
Il sistema informatico non mi fa concludere la procedura per pagare un modello F24 con 3 linee (imposta, sanzione ed interessi) per il pagamento IMU.
Il modello precompilato che mi ha inviato il comune prevede nelle tre linee tre importi con due decimali diversi da zero
mentre il totale complessivo (delle tre linee) indica una somma i cui decimali sono pari a zero.
Dato che il sistema di Ing Direct non mi ha permesso il pagamento mi sono recato all'Ufficio postale dove ho pagato quel modello IMU senza alcun problema.
Ho letto le avvertertenze dell'Agenzia delle Entrate che parla di arrotondamenti alle due cifre decimali, portando l'esempio (es.: euro 52,752 arrotondato diventa euro 52,75; euro 52,755 arrotondato diventa euro 52,76; euro 52,758 arrotondato diventa euro 52,76)
in data 27/12/2021 13:23
in data 27/12/2021 13:23
il tuo contributo è una domanda (se sì, dov'è?) od un "diario di bordo"?
in data 27/12/2021 13:27
in data 27/12/2021 13:27
@wibbio è qualche anno che non si chiama più ING Direct , via il Direct. Fai vedere che sei aggiornato.
in data 27/12/2021 13:41
in data 27/12/2021 13:41
io chiedo scusa per la mia ignoranza che a quanto pare è notevolissima
ma volevo confrontarmi con gli altri utenti e sapere se altri hanno riscontrato lo stesso mio problema.
In ogni caso ho già parlato con il call center chiedendo di avere la possibilità di condurre a termine l'operazione ma in entrambi i casi non hanno dato una risposta sufficiente (in un caso mi è stato consigliato di pagare altrove).
in data 27/12/2021 13:55
in data 27/12/2021 13:55
@wibbio un consiglio per il 2022 : se non già fatto apri un altro conto in altra banca per essere pronto.
27/12/2021 14:07 - modificato 27/12/2021 14:08
27/12/2021 14:07 - modificato 27/12/2021 14:08
la Piattaforma F24 ha più volte dato problemi, a volte a livello informatico, talune altre perchè il Cliente non è Dottore commercialista... senza contare che ha già dei limiti non contemplando il pagamento delle "versioni" EL.IDE né con importi negativi.
Senza contare l'impossibilità di "riproporre" quelli già pagati.
Tutto ampiamente documentato nei numerossimi precedenti.
Guardati pure intorno...