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in data 09/07/2023 12:41
in data 09/07/2023 12:41
Buongiorno,
ho un problema urgente per accedere al mio conto online.
Ho smarrito lo smartphone dove era attivo il token tramite l'app.
Ho tentato di attivarlo su un nuovo dispositivo su cui ho installato l'app ma c'è un problema:
per poter completare l'operazione chiede di inserire un OTP mandato via SMS.
Chiaramente questo SMS viene inviato al numero del vecchio smartphone smarrito che non è più in mio possesso e non riesco ad andare oltre.
Non ci sono vie alternative, tipo invio di un codice via mail?
Sono veramente bloccato e non potendo entrare nel portale non ho modo di cambiare impostazioni.
(oltre all'aspetto non trascurabile di non poter accedere ai miei risparmi, cosa di cui avrei bisogno quanto prima).
09/07/2023 12:54 - modificato 09/07/2023 12:58
09/07/2023 12:54 - modificato 09/07/2023 12:58
@Matte1971 leggi qui.
Io non uso il token quindi non lo conosco ma ....se smarrisci lo smartphone cosa ti impedisce di bloccare con una telefonata la sim contenuta , fartene dare un'altra dal tuo provider con lo stesso numero registrato in anagrafica, installarla sul nuovo smartphone e proseguire beatamente la tua vita ?
in data 31/10/2023 17:14
in data 31/10/2023 17:14
Ciao Sei riuscito a risolvere?
Ho lo stesso problema e non so come fare. Inoltre mi trovo all estero dunque non ho la possibilità di riattivare una nuova sim col vecchio nr
in data 31/10/2023 18:51
in data 31/10/2023 18:51
@gh ha scritto:
Ciao Sei riuscito a risolvere?
Ho lo stesso problema e non so come fare. Inoltre mi trovo all estero dunque non ho la possibilità di riattivare una nuova sim col vecchio nr
***
Diciamo che non è l'unica difficoltà che si incontra nel riattivare il token su un nuovo dispositivo! Visto che bisogna anche rispondere ad una delle domande segrete preimpostate sul sito .
Per quanto riguarda l'sms di prima attivazione del token potresti provare a farti cambiare il numero registrato - tramite servizio clienti - ma siccome può essere registrato soltanto un numero con prefisso +39 l'utilizzo o attivazione di una sim di un operatore di telefonia estero non può essere considerata la soluzione al problema.
Mi spiace, ma sei finito (involontariamente) in un bel tunnel arancio