Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/05/2023 10:27
in data 15/05/2023 10:27
Buongiorno, sono giorni che proviamo ad attivare un conto cointestato senza successo, continua ad arrivarci il messaggio che ci invita ad attivare il conto facendo un bonifico, ma il bonifico ci viene SEMPRE rifiutato.
Abbiamo visto ora sul forum che ci sono diversi problemi nell'attivazione di conti condivisi, suggerimenti su come risolvere in tempi ragionevoli??
Grazie mille!
in data 16/05/2023 13:23
in data 16/05/2023 13:23
in data 16/05/2023 19:47
in data 16/05/2023 19:47
@reflex penso proprio di si, anche perchè di indicazioni su come effettuare il bonifico ce ne sono poche:
"In caso di Conto Corrente Arancio cointestato, consigliamo di eseguire due bonifici distinti, è necessario che i nominativi degli ordinanti siano completi. L’importo e la causale la scegli tu."
Trovo criptico "i nominativi degli ordinanti siano completi" essendo due persone distinte da due conti distinti che devono attivare un conto cointestato non vedo come si possano avere nominativi completi per l'ordinante. io avrò il mio nominativo per il mio bonifico, la mia compagna il suo. Per non sbagliare abbiamo messo come beneficiari entrambi i nominativi, ma in ogni caso continua a dirci o IBAN ERRATO, se effettuo il bonifco dall'app di ing, IBAN bloccato se effettuato dall'app della banca della mia compagna o un generico ERRORE RIPROVARE PIU' TARDI se effettuo il bonifico dal web di ing.
in data 19/05/2023 23:56
in data 19/05/2023 23:56
in data 01/08/2023 14:25
in data 01/08/2023 14:25
Ciao, tu sei riuscito a risolvere?
Io sono in questo stato da fine Giugno per una richiesta di conto cointestato, ma nè i consulenti nè il call center riesce a risolvere!
Eppure dovrebbe essere interesse della banca avere più conti correnti possibili.
E' da non credere, situazioni del genere mettono in forte dubbio la validità e affidabilità di una banca.