238109membri
149479post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione Conto Cointestato

Buongiorno, sono giorni che proviamo ad attivare un conto cointestato senza successo, continua ad arrivarci il messaggio che ci invita ad attivare il conto facendo un bonifico, ma il bonifico ci viene SEMPRE rifiutato.

Abbiamo visto ora sul forum che ci sono diversi problemi nell'attivazione di conti condivisi, suggerimenti su come risolvere in tempi ragionevoli??

Grazie mille!

4 RISPOSTE 4

@Fra_Eli ti sei attenuta a questo ?

@reflex penso proprio di si, anche perchè di indicazioni su come effettuare il bonifico ce ne sono poche:

"In caso di Conto Corrente Arancio cointestato, consigliamo di eseguire due bonifici distinti, è necessario che i nominativi degli ordinanti siano completi. L’importo e la causale la scegli tu."

Trovo criptico "i nominativi degli ordinanti siano completi" essendo due persone distinte da due conti distinti che devono attivare un conto cointestato non vedo come si possano avere nominativi completi per l'ordinante. io avrò il mio nominativo per il mio bonifico, la mia compagna il suo. Per non sbagliare abbiamo messo come beneficiari entrambi i nominativi, ma in ogni caso continua a dirci o IBAN ERRATO, se effettuo il bonifco dall'app di ing, IBAN bloccato se effettuato dall'app della banca della mia compagna o un generico ERRORE RIPROVARE PIU' TARDI se effettuo il bonifico dal web di ing.

 

Ciao, sei riuscita a risolvere tu? Io sto avendo lo stesso problema! Mi hanno detto di chiudere la proposta per ricreare una nuova con attivazione webcam. Ma ho ancora questo conto cointestato in fase di attivazione dopo una settimana dalla mail per cancellarlo. Ho chiamato mille volte il call center, ma ad oggi nulla. Servizio pessimo! Spero risolvano quanto prima, altrimenti mi guardo intorno. Grazie!

Ciao, tu sei riuscito a risolvere?

Io sono in questo stato da fine Giugno per una richiesta di conto cointestato, ma nè i consulenti nè il call center riesce a risolvere!

Eppure dovrebbe essere interesse della banca avere più conti correnti possibili.

E' da non credere, situazioni del genere mettono in forte dubbio la validità e affidabilità di una banca.