Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
02/05/2023 18:16 - modificato 02/05/2023 18:18
02/05/2023 18:16 - modificato 02/05/2023 18:18
Ho letto le conversazioni precedenti che riguardano questo problema (segnalate come risolte, anche se non lo sono per niente) e vedo che ci sono tanti clienti di ING Banca costretti, come me, ad aprire un'altro conro corrente nelle varie banche convenzionate solo e esclusivamente per avere un dispositivo TELEPASS.. Ma ING Banca decide prima poi a fare qualche accordo con Telepass SRL per risolvere la situazione? Telepass diventa d'oro considerando il costo del inutile conto corrente da mantenere.. Per ora l'unica soluzione sarebbe chiudere il conto corrente arancio e trasferire l'addebito dello stipendio nell'altra banca per avere un solo conto corrente e non rinunciare alla comodità di Telepass..
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03/05/2023 10:16
SoluzioneOnde evitare di creare confusione:
- Non è possibile collegare telepass al conto tramite carta di credito ING. La carta di credito Mastercard non è supportata da Telepass.
- E' possibile collegare ING a telepass tramite domiciliazione bancaria (Sepa Direct Debit) e questo metodo funziona. Unica accortezza, l'intestatario del conto corrente e del telepass devono essere la medesima persona.
in data 02/05/2023 18:25
in data 02/05/2023 18:25
Lu , la situazione , come sai , ha una lunga striscia di precedenti. A onere del vero , diversi clienti hanno detto di essere riusciti ad agganciare il conto corrente ing allo addebito telepass. Quindi resta il dubbio se qualcuno effettui dichiarazioni false o se il sistema di associazione abbia figli e figliastri. Oppure sia solo un fatto di quanto si sia abili... Di certo , non penso che certe operazioni debbano essere uguali ad un allunaggio....
in data 03/05/2023 06:58
in data 03/05/2023 06:58
@Lugovaya se dovessimo aprire l'argomento 'il falso ( ed il fasullo ) in Community' non è certo dal Telepass che dovremmo partire ( ma ci stiamo lavorando ). Io ho legato Telepass al conto corrente , da anni , e funziona senza problemi. In effetti non si è mai chiarito perchè ad alcuni non sia stato possibile collegarlo. Ovviamente qui scrivono solo quelli 'no' quindi non è chiara l'entità del fenomeno.
SoluzioneOnde evitare di creare confusione:
- Non è possibile collegare telepass al conto tramite carta di credito ING. La carta di credito Mastercard non è supportata da Telepass.
- E' possibile collegare ING a telepass tramite domiciliazione bancaria (Sepa Direct Debit) e questo metodo funziona. Unica accortezza, l'intestatario del conto corrente e del telepass devono essere la medesima persona.
in data 03/05/2023 10:31
in data 03/05/2023 10:31
in data 03/05/2023 21:08
in data 03/05/2023 21:08
in data 04/05/2023 16:14
in data 04/05/2023 16:14
in data 09/05/2023 18:17
in data 09/05/2023 18:17
@Lugovaya ho seguito il carteggio e comprendo benissimo le tue difficoltà che , se non ci fossero , farebbero si che il discorso Telepass non riempirebbe ciclicamente le pagine di questa chat. Vedo che hai chiaramente scritto che hai provato anche online ma ecco che ti viene suggerito di .....'provare online' !!!!!!!!!!!!
Se per caso riuscissi mai a risolvere torna e facci sapere l'ultimo 'rito' con cui sei riuscito a legare T a ING.
16/03/2024 16:25 - modificato 16/03/2024 16:33
16/03/2024 16:25 - modificato 16/03/2024 16:33
mi potrebbe dire come si fa a richiedere la viacard e a domiciliarla sul conto? da telepass mi hanno detto "di andare in banca"...
su ing c'è scritto
"Ricorda
Per attivare gli addebiti diretti Telepass puoi:
- collegarti al sito www.telepass.it e inserire il tuo IBAN, se scegli l’addebito su Conto Corrente Arancio
- recarti in un qualsiasi Punto Blu Autostrade ricordando di portare con te la tua Carta di Credito, se scegli l’addebito su carta di credito."
però qui scopro che la carta di credito non va bene, e dal punto blu mi rimbalzano alla banca
ho provato a registrarmi su telepass.. ma mi chiedono il numero del contratto sottoscritto con loro...
grazie
@alexansBROS ha scritto:
Onde evitare di creare confusione:
in data 19/03/2024 16:53
in data 19/03/2024 16:53
Sto faticosamente passando, con mille difficoltà, da un conto corrente tradizionale a conto corrente arancio. Inutile dire il mio disappunto leggendo che non si riesce a collegare il telepass con un IBAN di Ing. Ieri sera ho provato come san Tommaso a modificare l'IBAN utilizzando l'App del telepass. Niente da fare non c'è stato verso di farlo. Questa mattina, si sa che la notte porta consiglio, ho provato a modificarlo attraverso il sito Web. Miracolo, il cambiamento è diventato miracolosamente possibili e dopo aver inserito il nuovo Iban e digitato un infinità di codici di conferma, dopo pochi minuti è arrivata la conferma della variazione.
Provare per credere!