239197membri
151660post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifici istantanei e ordinari

Cosa devo fare per poter fare un maledetto bonifico istantaneo o anche ordinario?

Ogni volta che faccio un bonifico istantaneo o la schermata di conferma diventa bianca e si blocca o viene fuori un messaggio di errore.

Inoltre, sono terrorizzato anche dal fare bonifici ordinari di un qualsiasi importo in quanto questi mi vengono sempre bloccati e mi viene chiesta sempre una verifica con tanto di foto e di attese infinita.

Le indicazioni del supporto sono sempre le stesse, riprovi piu' tardi con il bonifico istantaneo in quanto c è un problema... i bonifici ordinari possono essere bloccati per la sua sicurezza e necessitano di una verifica...

I problemi persistono per settimane e mesi senza risoluzione, il bonifico istantaneo che dovevo fare urgentemente probabilmente lo farò nel 2030 su consiglio del supporto di ing (riprovi più' tardi), se esisteranno ancora a questo punto.

(so di per certo che l'altra mia banca accetta bonifici istantanei, ho perso tempo e chiesto anche una verifica)

 

3 RISPOSTE 3

@LP99  ha scritto:

Cosa devo fare per poter fare un maledetto bonifico istantaneo o anche ordinario?

Ogni volta che faccio un bonifico istantaneo o la schermata di conferma diventa bianca e si blocca o viene fuori un messaggio di errore.

Inoltre, sono terrorizzato anche dal fare bonifici ordinari di un qualsiasi importo in quanto questi mi vengono sempre bloccati e mi viene chiesta sempre una verifica con tanto di foto e di attese infinita.

Le indicazioni del supporto sono sempre le stesse, riprovi piu' tardi con il bonifico istantaneo in quanto c è un problema... i bonifici ordinari possono essere bloccati per la sua sicurezza e necessitano di una verifica...

I problemi persistono per settimane e mesi senza risoluzione, il bonifico istantaneo che dovevo fare urgentemente probabilmente lo farò nel 2030 su consiglio del supporto di ing (riprovi più' tardi), se esisteranno ancora a questo punto.

(so di per certo che l'altra mia banca accetta bonifici istantanei, ho perso tempo e chiesto anche una verifica)

---

 

Molto probabilmente dai disposizioni di bonifici di rilevante importo: mi pare superiore ai 50.000,00 E.

@Pierbanca è sicuramente più ferrato di me sul punto!

 

Diverso tempo fa bisognava passare obbligatoriamente per il call center (ed è per inciso la cosa che ti consiglio di fare sempre in questi casi) oppure far pervenire altra documentazione VIA FAX Smiley Sorpreso

 

Di certo l'ISTANTANEITA' in questi casi va a farsi benedire. Smiley Lingua

 

In conclusione non è facile coniugare celerità ed esigenze di sicurezza: I frodatori utilizzeranno di certo la forma del bonifico istantaneo (irrevocabile per definizione).

Io ho risolto cambiando il browser.

@LP99  Oltre alla buona informazione di @marco_lm  (chissà se è su un PC windows o su un PC mac ?) ed agli approfondimenti interessanti di @finder , aggiungo due posti in cui ci sono ulteriori indicazioni: ecco una lunga discussione in cui c'è l'indicazione dei "vincoli" quantitativi di Euro concessi, ed il secondo posto in cui c'è una ulteriore indicazione (tutte e due di @MIRKOSARA ). Un saluto ai due GURU Smiley Felice