Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/01/2021 10:57
in data 16/01/2021 10:57
Buongiorno, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Di solito faccio vari bonifici sia nazionali che internazionali e su conti di vari istituti bancari.
Però in 2 occasioni dei bonifici fatti su conti "poste Italiane" mi sono tornati indietro.
I bonifici che faccio dal mio conto Ing Direct di solito vanno tutti a buon fine, qualcuno mi sa spiegare perchè in ben 2 occasioni questi fatti su Poste Italiane mi sono tornati indietro?
in data 16/01/2021 11:02
in data 16/01/2021 11:02
Una spiegazione, ammesso che ci sia, la dovresti chiedere a chi abbia rifiutato l'operazione...
Posso solo immaginare un errore nell'IBAN (od un "ban" della causale, come fece ING per "Cuba"), difficilmente dipendente da fusioni o modifiche dell'Istituto, trattandosi di Poste Italiane