237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico SEPA oltre 50.000 €

Buongiorno a tutti

dovendo acquistare casa con rogito il 20/10/2022 ho disposto un bonifico SEPA di oltre 50.000 in data 13/10/2022 tramite Container su un altro mio c/c (considerato con ING. DIRECT non effettua BIR), ovvero l'ho disposto tramite assistenza clienti.

Ho seguito le istruzioni inviando una mail di conferma all'indirizzo indicato allegando un selfie con fronte e retro della carta di identità.

Ho chiamto il giorno seguente il servizio assistenza per sapere se fosse tutto a posto, non avendo ricevuto riscontro e scopro che la pratica è bloccata in quanto dal selfie la carta di identita (elettronica) non è leggibile. Re-inoltro nuovamente cercando di migliorare farmi un selfie "migliore" con carta di identità, chiamo il servizio assistenza e scopro nuovamente che tutto è bloccato per via del fatto che dal selfie la carta di identità non è leggibile. Mi viene detto di compilare un modulo slocca bonifico presente nella mia area riservata e faccio presente che tale modulo non c'e'. Uno degli operatori mi detta un testo da scrivere a mano su un foglio per lo sblocco del bonifico da inviare via mail unitamente a copia carta d'identità firmata. Questa mattina chiamo il servizio assistenza e mi viene detto che a sistema c'e' caricata solo la prima mail ove non essendo leggibile il selfie con carta d'identità il bonifico è bloccato. Faccio presente delle successive mail inviate e un operatore mi dice che non la vede caricata a sistema, un'altro operatore che la vede e che dovrebbe essere tutto a posto, un altro operatore ancora che la mia pratica non è stata ancora lavorata e che essendoci di mezzo il week end dovrò' attendere lunedi, chiamare il servizio clienti per avere notizie sullo stato del mio bonifico. Trovo tutto questo assurdo in quanto non mi sembra una grande trovata il selfie con carta di identità, visto che la c.i. elettronica riporta diciture molto piccole ed essendo lucida quando si fa la foto la nitidezza dell'immagine non è proprio il massimo. A qualcuno altro è successa la stessa cosa? tra l'altro oltre al servizio clienti che ovviamente non puo' fare nulla se non dare risposte standardizzate non si puo' parlare con nessuno che si occupi effettivamente delle operazioni di bonifico. Mi hanno detto di aspettare lunedi e provare a chiamare il servizio clienti....ribadisco che non sono stata in alcun modo contattata da nessuno per informarmi che i documenti inviati per lo sblocco del bonifico non andavano bene. Sono molto delusa dal servizio in quanto va bene la sicurezza, ma che io debba impazzire tra mail e telefonate per  disporre come meglio credo dei miei soldi, fa veramente arrabbiare...forse se invio una panoramica dei denti si ha certezza che sono proprio io a disporre il bonifico ripeto dei miei soldi. Ovviamente se la situazione non si risolve lunedi 17/10 e mi salta il rogito, con tutto cio che ne consegue per me. riterro' la Banca responsabile e agiro' di conseguenza.

1 RISPOSTA 1

Ciao @Rangerover71,
ho richiesto ai colleghi dell’area competente una verifica sulla documentazione autorizzativa da te inviata e ti confermo l’avvenuta esecuzione del bonifico da te disposto tramite il nostro Servizio Clienti.

Mi spiace che la gestione della tua richiesta in questa circostanza sia stata motivo di insoddisfazione. La condivisione della tua esperienza è importante per continuare a migliorare il servizio offerto.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING