237996membri
149334post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico apertura conto ING

Salve a tutti, sarò veloce e diretto:

stranamente sto avendo questo problema con l'apertura del conto corrente ING di mia moglie.

 

Alla ricezione della mail del suo nuovo iban e quindi alla richiesta di un bonifico da un CC a lei intestato, l'homebanking non mi fa procedere.

Mi dà errore come se stessi inserendo un iban non valido o che, ho provato a fare un bonifico ad un altro iban ed è andato tranquillamente, quando inserisco quello di ING non va.
Cosa potrebbe essere? Iban non attivo?

Grazie a tutti in antcipo 

2 RISPOSTE 2

Beh, tra tutta l'immensa letteratura tematica precedente, questa problematica suona nuova.

O quasi.

Può essere che l'H.B. dell'altro Corrente non riconosca le "CC" (inserite nell'IBAN, sezione n. Conto) del CCA, situazione già accaduta, anche se per delle domiciliazioni.

Oppure, ma lo escludo, che tu abbia sbagliato ad inserirlo (tipo una "O" per uno "0" o viceversa).

 

Dello stato (attivo / non attivo) dell'IBAN dovrai sincerarti con ING anche se, almeno ai fini dell'operatività del CCA, sarebbe proprio il c.d. "bonifico d'attivazione" a dargli "vita"

Si tratta di HelloBank! l'H.B. dell'altra banca, davvero una situazione stranissima.
Per quanto riguarda gli '0' per 'O' non credo, ho copiato e incollato l'iban dalla mail stessa.

Mi sa che dovrò chiamare ING e cercare di capire come mai. Se per attivarlo devo versarci qualcosa, ma ciò non mi è permesso per cause astrali, mi diventa un paradosso poi.