Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/11/2020 18:31
in data 23/11/2020 18:31
Salve a tutti, sarò veloce e diretto:
stranamente sto avendo questo problema con l'apertura del conto corrente ING di mia moglie.
Alla ricezione della mail del suo nuovo iban e quindi alla richiesta di un bonifico da un CC a lei intestato, l'homebanking non mi fa procedere.
Mi dà errore come se stessi inserendo un iban non valido o che, ho provato a fare un bonifico ad un altro iban ed è andato tranquillamente, quando inserisco quello di ING non va.
Cosa potrebbe essere? Iban non attivo?
Grazie a tutti in antcipo
23/11/2020 19:22 - modificato 23/11/2020 19:31
23/11/2020 19:22 - modificato 23/11/2020 19:31
Beh, tra tutta l'immensa letteratura tematica precedente, questa problematica suona nuova.
O quasi.
Può essere che l'H.B. dell'altro Corrente non riconosca le "CC" (inserite nell'IBAN, sezione n. Conto) del CCA, situazione già accaduta, anche se per delle domiciliazioni.
Oppure, ma lo escludo, che tu abbia sbagliato ad inserirlo (tipo una "O" per uno "0" o viceversa).
Dello stato (attivo / non attivo) dell'IBAN dovrai sincerarti con ING anche se, almeno ai fini dell'operatività del CCA, sarebbe proprio il c.d. "bonifico d'attivazione" a dargli "vita"
in data 24/11/2020 09:29
in data 24/11/2020 09:29
Si tratta di HelloBank! l'H.B. dell'altra banca, davvero una situazione stranissima.
Per quanto riguarda gli '0' per 'O' non credo, ho copiato e incollato l'iban dalla mail stessa.
Mi sa che dovrò chiamare ING e cercare di capire come mai. Se per attivarlo devo versarci qualcosa, ma ciò non mi è permesso per cause astrali, mi diventa un paradosso poi.