237991membri
149328post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

compilazione f24

Buongiorno, ma perché non viene messa a disposizione una funzionalità che permetta di riproporre un nuovo F24 a partire da uno complilato? non ci vuole grande sforzo di fantasia a pensare che mediamente tutti dobbiamo pagare tutti gli anni IMU e TARI e tantissimi comuni si fanno ancora pagare solo con l'F24 ed è quindi una gran seccatura dover ogni volta riscrivere tutti i dati...

4 RISPOSTE 4

Alcune Banche (e la Posta) lo fanno, ING, al momento, no.

E fu segnalato nell'apposita Sezione del Lab Arancio, quella preposta all'inserimento delle proposte di noi Clienti e, nel febbraio 2016 (!!!) @Simone_ING commentò <<Riteniamo che la tua idea sia interessante per la “Banca del futuro”! Ci auguriamo di poterla offrire prossimamente ai nostri clienti.>>

 

Io, per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, pago sul sito delle Poste con la Credito MC di ING

@PietroPA la testata è già precompilata per il resto se una persona ne avesse già compilato più di uno la volta dopo quale di questi dovrebbe riproporti ? tutti ? all'interno del sistema ci dovrebbe essere una libreria di casi del passato ? non mi pare una idea fattibile. 

@REXLEX  ha scritto:

@PietroPA la testata è già precompilata per il resto se una persona ne avesse già compilato più di uno la volta dopo quale di questi dovrebbe riproporti ? tutti ? all'interno del sistema ci dovrebbe essere una libreria di casi del passato ? non mi pare una idea fattibile. 

 

*****

Sì, funziona (altrove) così.

La comodità risiede che, stante il pagamento di una rata dello stesso tributo occorra solo cambiarne il numero ed inserire quello dell'avviso (spesso l'importo è identico), mentre, per pagamenti annui, si cambierebbe solo l'anno di riferimento (ed, eventualmente, l'importo).

Quisquiglie, vero, ma c'è chi preferisca la pappa sempre più pronta.

Buongiorno, al di là che uno potrebbe avere dieci F24 da fare per sê e quindi i dati da copiare nelle varie sezioni potrebbero essere molti (anche se la testata è già complilata), ma avete mai pensato che magari c'è chi si occupa di pagare gli F24 per genitori, nonni e zii che non usano il PC? in tal caso anche le testate vanno inserite...

Ad ogni modo non mi sembra un grande sforzo: si mette un "riproponi" vicino agli F24 nella lista ed appare l'F24 già compilato: mi occupo di informatica, non è nulla di complicato. Basta volerlo. Mi dispiace dirlo ma nel tono della risposta colgo sufficienza rispetto ai suggerimenti e alle aspettative dei clienti.