240977membri
154073post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico e domanda su conto ing

RISOLTO
Ciao a tutti. Non sono molto ferrato su cc. Dovendo ricevere un bonifico importante, un mio amico mi ha consigliato di aprire ing. In pratica io ho il conto deposito. Non posso fare bonifici se non al conto a mio nome che ho collegato al conto ing. Gusto?. Bene, volevo conferma di questo, conoscere i tempi del bonifico (poste pay con iban) quanto si può trasferire ,(ad esempio a me servirebbe trasferire solo 19 Mila.... è possibile?).
Il resto che rimane sul conto gode di interessi? È abbastanza sicuro(, io ho inserito accesso e operazioni con impronta è meglio)
Infine, cosa mi porterebbe di buono aprire un conto arancio tradizionale?
Grazie e scusate le molte domande
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buongiorno @dicanio,
1 giusto, puoi fare bonifici al conto/i predefinito/i
2 un giorno lavorativo (due per i bonifici disposti dopo l'orario di cut off (orario in cui i bonifici vengono inoltrati nella rete interbancario)
3 non ci sono limiti di trasferimento
4 non ho capito bene la domanda: comunque su conto deposito maturano interessi nella misura prevista dai fogli informativi disponibili in area riservata e (possono variare da cliente a cliente)
5 è sicuro ain quanto puoi effettuare bonifico solo a te stesso (i prodotti bancari sono quasi tutti sicuri a patto di non lasciarsi abbindolare dalle truffe in corso come puoi leggere in altri post della community)
6) immagino tu intenda un cc arancio: possibilità di avere carte di credito, fidi, prestiti o mutui(salvo valutazione del merito creditizio), possibilità di effettuare pagamenti diversi e di addebitare utenze etc.
Spero di esserti stato utile

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione
Buongiorno @dicanio,
1 giusto, puoi fare bonifici al conto/i predefinito/i
2 un giorno lavorativo (due per i bonifici disposti dopo l'orario di cut off (orario in cui i bonifici vengono inoltrati nella rete interbancario)
3 non ci sono limiti di trasferimento
4 non ho capito bene la domanda: comunque su conto deposito maturano interessi nella misura prevista dai fogli informativi disponibili in area riservata e (possono variare da cliente a cliente)
5 è sicuro ain quanto puoi effettuare bonifico solo a te stesso (i prodotti bancari sono quasi tutti sicuri a patto di non lasciarsi abbindolare dalle truffe in corso come puoi leggere in altri post della community)
6) immagino tu intenda un cc arancio: possibilità di avere carte di credito, fidi, prestiti o mutui(salvo valutazione del merito creditizio), possibilità di effettuare pagamenti diversi e di addebitare utenze etc.
Spero di esserti stato utile