237947membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo... e venne il giorno...

@Marina_M è una cosa di cui si è già discusso in altri thread della community. Finché le Poste non aggiorneranno la loro lista delle Banche in grado di ricevere bonifici istantanei, non ti sarà permesso farli da quel conto. Non è una cosa che dipende da ING.
E ridicolo che non si possano fare bonifici istantanei nel 2022. Alcune banche li fanno fare gratuitamente.
Oltretutto la conferma tramite forma selfie o altro è un altra pagliacciata che fa solo perdere tempo…va bene tutelare il cliente con sicurezza e tutto, ma arrivare al punto si mettergli i bastoni fra le ruote no.
Dopo 10 anni che ho questa banca mi vedo costretto a chiudere tutto e passare alla concorrenza che nonostante sia una banca molto più giovane è già avanti 20 anni rispetto a ing. Dispiace perché mi sono sempre trovato abbastanza bene tranne negli ultimi 2 anni

Un articolo al riguardo de La Stampa

Interessante, @REXLEX, grazie.

 

Soprattutto il terzo requisito (<<verificare la corrispondenza tra il numero di conto bancario (Iban) e il nome del beneficiario fornito dal pagatore al fine di avvisare il pagatore di un possibile errore o frode prima che venga effettuato il pagamento>>).

 

Per il primo (costi) credo che basti aumentare quelli tradizionali per renderli uguali e non superiori agli istantanei.

 

Mentre per il quarto... (<<eliminare le frizioni nell'elaborazione dei pagamenti istantanei in euro preservando l'efficacia dello screening delle persone soggette a sanzioni dell'Ue, attraverso una procedura in base alla quale i prestatori di servizi di pagamento verificheranno almeno quotidianamente i propri clienti rispetto agli elenchi delle sanzioni dell'Ue, invece di esaminare tutte le transazioni una per una>>) non oso pensare come si comporterebbe ING, dato che già obera di controlli e moduli i Clienti oltre all'inibizione di molte transazioni...

Qualcuno ha verificato se i bonifici istantanei da Intesa Sanpaolo funzionano? Grazie