237935membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo

RISOLTO
Soluzione

@finder  ha scritto:

 

 

*****

Solo per maggiore chiarezza porgo 2 quesiti a beneficio di tutti quelli che leggeranno:

 

1. la funzionalità è disponibile da ora in avanti per tutti i clienti a prescindere dalla famosa ricezione dell'email di attivazione della funzione?

 

2. La comparsa della spunta "bonifico istantaneo" è subordinata all'inserimento dell'IBAN del destinatario nello specifico campo?

 

Grazie del riscontro. Smiley Molto-felice

 

1 - no. Io non ho avuto il messaggio e, inserendo l'iban di una banca che recepisce bonifici immediati non compare alcuna casella da barrare per l'immediato

2 - probabilmente si: ci sono ancora banche che non hanno attivato la funzionalità dei bonifici immediati e per queste la casella non dovrebbe esserci o dovrebbe essere non selezionabile.

Una buona serata @finder 

Grazie @MIRKOSARA del feedback, dal quale si deduce che la ricezione della mail di avviso sembra comunque indispensabile visto che poi l'opzione "bonifico istantaneo" non viene proposta o non compare.

 

Questo mi eviterà di perdere tempo nell'effettuare dei test da parte mia che non risulto ancora destinatario dell'avviso.

 

Ciò detto, mi viene da scrivere che questa modalità è proprio tipica di ING... vedasi il pulsante CHAT che appare o scompare a seconda dell'intensità del traffico al loro call center. Smiley Molto-felice

@finder una novità , almeno per me :  ero in Trading e mi si apre la chat , entro e pongo una domanda diciamo di 'conto corrente' , l'uomo ING che avrebbe dovuto rispondermi mi dice se per favore formulo la domanda dopo essere andato nella sez. conto corrente e non da Trading dove mi trovavoo. Non capisco ma mi adeguo. Mi sposto in cc ma ...non si apre nessuna chat perché probabilmente quella è la parte con traffico maggiore e non abbastanza personale dedicato. Quindi sembrerebbe che la chat sia d' settore e non multiporpose . Prova a far caso se dovesse succederti. 

Buongiorno,

constatato che effettivamente, finalmente, i bonifici istantanei sono su home banking ING se la banca destinataria li accetta, posso sapere come mai su app ancora non vi sia questa possibilità?

Risulta altamente scomodo ogni volta che bisogna fare un istantaneo accedere all'home banking.

Spero di sbagliarmi e di non aver visto su app la funzione,

attendo vostre e vi ringrazio molto!

Francesco

@FrancescoR questo è un sito di clienti come te quindi possiamo venirti incontro su qualche 'come' ma sui 'perché' no.

Al momento per coloro che hanno la fortuna di essere già abilitati al bi in uscita , e tu tra questi , la cosa , come fu scritto , è attuabile solo da sito non da app. 

Buonasera a tutti, 

Chiedendo il vostro prezioso aiuto per sapere se la Banca Aidexa ha aderito alla possibilità di invio/ricezione di Bonifici Istantanei dal ns c/c ING.

A tal proposito, segnalo sotto le banche che personalmente ho verificato, qualora fosse utile ad altri questa stessa informazione.

 

No bonifici istantanei:

Banca d'Italia
Deutsche Bank
BNL
Banca Popolare Etica

 

_______________

 

SI bonifici Istantanei:

Poste italiane e Postepay
Banca Progetto
Illimity bank
C.R. di Parma e Piacenza
BPER
BANCA POPOLARE - SOCIETA' COOPERATIVA

 

Anzi vi sarei grato, qualora non fosse disponibile una "lista ufficiale aggiornata" se si condividesse le proprie informazioni a riguardo.

I più disponibili e volenterosi potrebbero anche partecipare all'integrazione verificando con una semplice "simulazione di invio bonifico da 1€" gli Iban salvati nella propria lista dei beneficiari preferiti..

Ringraziando in anticipo, tali volenterosi, saluto tutti.

 

Chiedo se ci sarà la possibilità di fare bonifico istantanei in uscita

Da rete :

Bonifico istantaneo banche aderenti

Le banche italiane che ad oggi forniscono bonifici istantanei sono 285 e includono :

Intesa SanPaolo, Fineco, Unicredit e Banca Sella.

 

Ecco una lista parziale con un elenco delle banche che vi aderirono per prime nel 2019:

Banca 5 S.p.A. Banca di Sassari Banca Fideuram S.p.A. Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. Banca Patrimoni Sella e C. S.p.A. Banca Popolare di Sondrio S.c.p.A. Banca Sella Holding S.p.A. Banca Sella S.p.A. Banco BPM S.p.A. Banco di Sardegna BPER Banca S.p.A. Cassa di Risparmio di Bra S.p.A. Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A. CityPoste Payment S.p.A. Crédit Agricole Cariparma S.p.A. Crédit Agricole Friuladria S.p.A. Credito Valtellinese S.c. DEPObank - Banca Depositaria Italiana S.p.A. FinecoBank S.p.A. Illimity Bank S.p.A. Intesa SanPaolo Private Banking Intesa SanPaolo S.p.A. IW Bank Private Investments Mediocredito Italiano S.p.A. Unicredit S.p.A. Unione di Banche Italiane S.c.p.A. Widiba S.p.A.

 

 

Banca Aidexa NON accetta bi. 

Ciao e grazie per la risposta, soprattutto per banca Aidexa.

Per quanto riguarda BNL ti posso assicurare che NON si possono fare i B.I. perché provato personalmente ieri.

Mi sa che è una questione di accordi tra banche.

Se ti va, potresti fare delle simulazioni di bonifico istantaneo (da 1€) verso i benficiari della tua lista preferiti, fermandoti prima dello step dell'autorizzazione al pagamento, saprai che banca hanno. e quindi se accetta o meno il bonifico istantaneo.

Saluti

quindi ?

in sostanza il bonifico istantaneo nn si puo' ancora fare ?