241464membri
154622post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico parlante

Buongiorno, mi è stato fatto un bonifico parlante per ristrutturazione edilizia giovedì 31 ma ad oggi, 5 novembre, non è ancora arrivato. Ho provato ieri a farmi un versamento da altro conto ed è arrivato entro 12 ore.
Esiste la possibilità che conto corrente arancio non possa ricevere bonifici parlanti?
2 RISPOSTE 2

Potrebbe @Rika_M ,

conto corrente arancio è un rapporto dedicato esclusivamente alle persone fisiche e non alle aziende mentre l'operazione cui fai riferimento è chiaramente riconducibile al reddito di impresa.

Comunque:

- fatti inviare il trn o cro dal tuo debitore e verifica lo stato del bonifico attraverso il servizio clienti.

- se il bonifico non dovesse andare a buon fine l'importo verrà riaccreditato al disponente che potrà reinoltrare (magari su altro rapporto) la disposizione

Rettifico: bonifico parlante arrivato.
Non sono impresa ma libero professionista così come indicato in fase di registrazione e per cui mi hanno chiesto anche numero partiva iva e certificato di attribuzione partita iva.

Quindi per tutti quelli che ne avessero bisogno, sì, conto arancio può ricevere bonifici parlanti per ristrutturazione edilizia.