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in data 20/03/2024 22:57
in data 20/03/2024 22:57
Ciao a tuti
sono passati quasi due anni e le procedure di sblocco dei bonifici sospesi non sono assolutamente migliorate. Ho due bonifici sospesi con documentazione inviata e solo dopo diversi tentativi sono riuscito a telefonare al call center dove sono venuto a sapere che bisogna stampare e firmare il documento per poi scansionarlo ed inviarlo. Nell'epoca della firma digitale. Non c'è stato nessuno che si fosse degnato di avvertirmi che c'era un problema. Ho dovuto telefonare per venirne a conoscenza.
Mi dispiace dirlo ma sono veramente deluso dai vostri sistemi burocratici e farraginosi supportati da un sistema informatico inadeguato. Oltretutto il canale di comunicazione della chat non funziona. Non sono riuscito a parlare con nessuno.
Per terminare sono in difficoltà e non sto trovando nessun tipo di aiuto da parte vostra. Adesso ho inviato nuovamente la documentazione ma ho ben poca fiducia nella vostra solerzia. Mi sembra assirdo che debba ritornare a casa per stampare e firmare il documento.
Vi rendete conto che siamo nel 2024 e che con voi non sono riuscito neanche ad aprire un nuovo conto corrente perché non si capisce che cosa vi manchi per farlo e con la richiesta della carta prepagata ho dovuto rinunciare per la farraginosità delle vostre procedure che prevedono l'invio del modulo attraverso il servizio postale?
Purtroppo il vostro sistema informatico non è assolutamete adeguato ai tempi attuali. E scrivere questo, come vostro vecchio cliente, non è per me per niente piacevole.
in data 21/03/2024 09:19
in data 21/03/2024 09:19
Ciao a tutti
alla fine il problema si è risolto ed i bonifici sono stati approvati. Il fatto che si sia risolto non può non far riflettere la Banca che questo tipo di procedura andrebbe rivista soprattutto per l'immagine negativa che ne consegue. E' troppo farraginosa e mette in difficoltà Clienti ed operatori del Call Center. E' necessario che l'evoluzione informatica su questo tipo di operazioni, già in atto da parte di tanti vostri concorrenti, venga seguita. Non è possibile che si debba ancora procedere alla spedizione di moduli cartacei per posta per attivare una carta prepagata o non riuscire a gestire più rapidamente un nuovo conto corrente sullo stesso codice utente con i dati in vostro possesso che vengono nuovamente richiesti. Vedi copie dei documenti di identità. La vostra immagine ne risente fortemente e non potete immaginare quanto questo incida soprattutto nei confronti dei vostri Clienti spesso penalizzati nelle iniziative promozionali che proponete.
Questo il mio pensiero che potrà essere più o meno condivisibile ma che attesta una situazione di disagio che dovreste impegnarvi ad eliminare.
3 settimane fa
3 settimane fa
lunedì
lunedì
si ma è vergognoso che uno non possa disporre dei propri soldi