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Bonifico sospeso

RISOLTO
Pitty

Pitty

Apprendista

Salve,

ho effettuato un bonifico, tra l'altro il ricevente ero sempre io ma su un altro conto e per la seconda volta (anche l'altra volta il bonifico era intestato a me e l'anagrafica salvata sui beneficiari ING)  mi hanno bloccato il bonifico per ultriori verifiche richiedendo il modulo. A parte che come uno predispone un bonifico arriva una mail e nel caso uno non l'avesse effettuato può chiamare ed intervenire per farlo eliminare, mentre se uno si trova fuori casa è impossibilitato alla compilazione ed invio del tutto e il bonifico ritarda e a volte potrebbe essere necessario che parta quel giorno. A questo puntom penso che sia ING che abbia interesse a non far partire i bonifici per una questione di sua disponibilità bancaria e non per tutelarci, dal momento che ci sono un casino di step di autorizzazione per arrivare ad effettuare il bonifico e tra l'altro se volesse essere sicuro basta che ING chiami il cellulare lasciato dallla persona e chieda se è vero che ha effettuato il bonifico senza che il cliente debba penare per avere la possibilità di fare dei suoi soldi quello che meglio crede.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Soluzione

@Pedro69 il blocco non dipende dalle modalità di conferimento dell'ordine di bonifico. Probabilmente ci sono controlli a campione o ci sono algoritmi che bloccano alcune operazioni specifiche

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18 RISPOSTE 18
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Pitty,

la situazione è acclarata e da te già provata.

 

Ad iNG è stato più volte chiesto di modificare, quantomeno, la modalità di sblocco.

Siamo tutti in fiduciosa attesa

Pedro69

Pedro69

Apprendista
Io uso l’app è passano tutti i bonifici senza nessun blocco!!
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Soluzione

@Pedro69 il blocco non dipende dalle modalità di conferimento dell'ordine di bonifico. Probabilmente ci sono controlli a campione o ci sono algoritmi che bloccano alcune operazioni specifiche

Pedro69

Pedro69

Apprendista
Ne faccio di bonifici pure esteri di qualsiasi entità , con l’app e il faceid passano tutti!!
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Pitty,
ho letto il tuo messaggio e mi spiace che la nostra attuale procedura non sia in linea con le tue aspettative. 

 

Mi preme a tal proposito confermarti che la documentazione autorizzativa richiesta dalla Banca a supporto dell'operazione disposta è finalizzata esclusivamente a garantire la sicurezza delle somme depositate. Tale richiesta è avanzata in determinate circostanze e a prescindere dal canale utilizzato dal cliente per richiedere l'operazione, come correttamente indicato da @MIRKOSARA


Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica ai colleghi che mi confermano l'avvenuta disposizione del bonifico, a seguito della documentazione da te inviata.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Pitty

Pitty

Apprendista

Ho capito che fate funzioare così questa cosa, ma dovete cambiare metodo. E' vergognosa una roba del genere 

Davide_Infa

Davide_Infa

Apprendista

Salve @AnnaMaria_ING , la contatto perchè anche io ho lo stesso problema di molti sfortunati incontrati su queste discussioni: bonifico sospeso, documenti inviati, firma difforme, foglio firme e secondo documento inviati, ma ancora non sanno darmi una data di lavorazione. Le chiedo gentilmente se può aiutarmi a velocizzare il processo perchè ho urgenza di far pervenire il bonifico al beneficiario. 

 

In attesa di un riscontro la saluto,

Davide

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Davide_Infa,
se hai già provveduto all’invio dell’ulteriore documentazione richiesta per l’autorizzazione del bonifico, quest’ultimo verrà eseguito quanto prima, non appena verificata la completezza dei documenti integrativi da te forniti.


Per ogni eventuale aggiornamento potrai far riferimento sempre al Servizio Clienti.

Ricordando che Community è uno spazio di condivisione fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo, ti informo che ho provveduto, per motivi di privacy, a modificare il tuo post, rimuovendo il tuo nominativo indicato per esteso.

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

gianel23

gianel23

Apprendista

beato te, me ne hanno bloccati due in un giorno enon avendo la stampante in casa oggi è il terzo giorno ed sono ancora sospesi io devo pagare due cose veramente molto importanti e nessuno mi chiama per aiutarmi e il call center e inutile visto che mi dicono che loro non possonofare niente

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