240552membri
153536post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso

IO da 3 giorni non riesco a fare bonifici, essendo fuori casa e non disponendo di scanner e stampante per firmare, scansionare ed inviare moduli ecc.

IngDirect continua a perseguire la filosofia di far scappare i clienti.

4 RISPOSTE 4
Buongiorno, ho cercato più volte di eseguire un bonifico istantaneo e mi da il seguente errore: "per la tua sicurezza il bonifico richiesto per xxx non può essere effettuato con bonifico istantaneo e non è stato eseguito".
Non supero i 30000 per singolo bonifico e nemmeno i 50000 giornalieri. Ho provato a farlo di 500 € ed é andato a buon fine ma mi blocca già da 3000€ ho fatto 6 tentativi con importi diversi sempre inferiori ai 30000€. Ora potrebbe essersi bloccato perché ho provato più volte.
A qualcuno è già successo? C'è un altro limite di cui non sono a conoscenza? Centra la liquidità totale del conto o il fatto che normalmente faccio bonifico sotto i 500€ e questo ha una somma superiore?
Nei giorni passati avevo già fatto un tentativo e non era andato a buon fine quindi ho fatto un bonifico ordinario però questo è sospeso mentre verificano i documento.
Se la procedura è casuale può ripetersi a ogni bonifico ordinario?
Ho bisogno di fare un bonifico ormai urgente perché il primo che ho fatto 5 giorni fa è sospeso mi basterebbe inviare anche metà della somma subito come tampone ma non riesco ad eseguire i bonifici istantanei a parte uno di 500€ e facendone uno ordinario mi viene nuovamente sospeso. A qualcun'altro è successo?
Ho chattato anche ieri con l'assistenza per cercare di sbloccare la situazione ma dicono che non ho alcun vincolo e dovrei poterli fare.
Non ho molta esperienza al riguardo ed ho fatto tanti tentativi con i bonifici istantanei e con vari importi ma è normale che vengano sospesi 2 bonifici ordinari?
Se il controllo è casuale può ripetersi ogni volta? oppure capita perché il destinatario é sempre lo stesso?

Ciao @krukka e @V1,

ho riunito qui i vostri messaggi e ricordo che la protezione dei nostri clienti e dei loro soldi è una nostra priorità e ING adotta una serie di misure volte a rafforzare i livelli di sicurezza delle operazioni disposte e a limitare le frodi. In alcuni casi, può quindi capitare che la banca chieda un conferma autorizzativa per poter procedere con l’operazione disposta. 

 

Una volta ricevuti i documenti richiesti, ne verifichiamo la completezza e inviamo un SMS a conferma dell’esecuzione dell’operazione o nel caso fosse necessaria documentazione integrativa.

 

@krukka è possibile inviare all’indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it una foto in modalità selfie del proprio volto e del fronte del documento d’identità in corso di validità presente nella propria anagrafica in Area Riservata.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno, per aggiornarvi ieri sono riuscita a risolvere il bonifico grazie all'aiuto del numero verde. Ho inviato il modulo di conferma compilato e i documenti ed é andato a buon fine.

Apprezzo che ing abbia a cuore la sicurezza del mio conto ma dal lato cliente non riuscire ad eseguire tempestivamente i bonifici può creare forti disagi. Se fosse stato possibile vedere lo stato di avanzamento del controllo su app con le motivazioni per cui non andava passava il controllo sarebbe stato diverso. In questo modo anche dal lato cliente riusciamo a inviarvi subito un altra email con le opportune modifiche.
Invece tra sabato e domenica ho avuto tutto il tempo di andare in paranoia.