237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIUSURA CONTO CON BONIFICO UK

Buongiorno a tutti,

Qualcuno saprebbe dirmi se richiedendo la chiusura del conto corrente arancio la banca ING puo' eseguire un bonifico verso il Regno Unito? Se si, quanto costa?

 

Grazie in anticipo.

5 RISPOSTE 5

non è possibile @Stellas  come già risposto dal buon @gabriele, a cui auguro buona settimana, in questa discussione:

/t5/Conto-corrente/Chiusura-conto-concorrente-su-iban-estero/m-p/89256

 

Grazie per la risposta. In tal caso, dovrei essere io a effettuare un bonifico verso UK e poi richiedere la chiusura del CA?

Ciao @Stellas ed un buongiorno anche @MIRKOSARA 

 

Rileggendo il Modulo per la chiusura del CCA (devi "loggarti") , nell'indicazione dell'IBAN di destinazione, però, NON viene indicato già "IT" per il Codice Paese... quindi - ipoteticamente - potrebbe essere previsto.

 

Per i costi, se effettuato in Euro, anche dopo la Brexit l'UK rimarrà nell'Area SEPA, quindi ---> "zero"

esatto @Stellas, passa quanto presente  sul conto ad eccezione di quel che serve per l'estinzione (spese di bollo eventuali somme da addebitare su carta di credito etc) sul nuovo rapporto GB prima della chiusura del rapporto..

Buona giornata

Ciao @Gabriele, grazie per la tua risposta.

Ho letto il tuo post circa Brexit e bonifici SEPA e ho gia' compilato il modulo di richiesta (non inviato). Tuttavia, ho avuto il dubbio che la banca ING non potesse fare un bonifico verso UK. Per avere la conferma al 100% come posso contattare ING? La chat sembra essere intasata! :/